Nuova call-to-action

CONVENZIONI INTERNAZIONALI CONTRO LE DOPPIE IMPOSIZIONI. VI EDIZIONE

di admin
Autore: Piergiorgio Valente Editore: Ipsoa - Gruppo WKI Pagine: 2469 Anno: febbraio 2012 Codice: 00130264 Codice ISBN: 9788821737688 Prezzo di copertina Libro+Cd-Rom: 140,00 Euro Prezzo archimagazine Libro+Cd-Rom (sconto del 10%): 126,00 Euro

I trattati bilaterali contro le doppie imposizioni costituiscono un tema di spicco per la fiscalità internazionale. In un ambiente competitivo di dimensione globale, assumono rilevanza per i contribuenti la salvaguardia dei flussi di reddito da parte delle amministrazioni finanziarie e le connesse opportunità di tax planning e di arbitraggio internazionale. Per tale motivo la conoscenza dello strumento convenzionale acquista un’importanza strategica per gli operatori economici che investono all’estero.
Questa sesta edizione del volume rappresenta l’aggiornamento di un testo di successo che da più di dieci anni è presente sul mercato.
L’opera è frutto di un ampio e articolato lavoro di ricerca delle fonti ed approfondimento della materia, nonché sintesi del consolidato background dell’autore.
In questa nuova edizione viene riportato il testo del modello OCSE e il commentario in lingua inglese nell’ultima versione disponibile aggiornata al 2010.
CD-ROM: E’ una vera banca dati, che contiene le schede dedicate alle singole convenzioni in vigore con l’Italia. Vi sono poi circolari, note ministeriali, e sentenze a commento delle disposizioni convenzionali. Modello USA e Modello ONU sono forniti in versione integrale.

La sesta edizione del Convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni riportata il testo del modello OCSE e il commentario in lingua inglese nell’ultima versione disponibile aggiornata al 2010.

– Parte I: una panoramica introduttiva sui principi di fiscalità internazionale e sul fenomeno della doppia imposizione dei redditi, con uno sguardo sinottico sul network dei trattati italiani

– Parte II: un esame, articolo per articolo, del Modello di convenzione dell’Ocse – principale schema di riferimento internazionale – con il testo ufficiale in lingua inglese, ampi commenti interpretativi, esami comparati tra i diversi trattati e analisi di aspetti particolari

– Parte III: riporta l’analisi ed i testi di alcuni dei più importanti trattati internazionali contro le doppie imposizioni stipulati dall’Italia (Repubblica di San Marino e con gli Stati Uniti). Gli articoli di ogni convenzione sono posti a confronto con il modello OCSE, evidenziando similitudini e differenze.

– Parte IV: riporta il testo italiano delle convenzioni attualmente in vigore stipulate dall’Italia con gli altri Stati contraenti.

Condividi ora!