Nuova call-to-action

Triangolare di calcetto ABEO

di admin
Raccolta fondi per il nuovo “Ospedale della Donna e del Bambino”

Oggi, nella Sala Rossa al Palazzo Scaligero, il vice presidente Fabio Venturi ha presentato l’iniziativa benefica a favore dell’associazione ABEO (Associazione Bambini Emopatici Oncologici), che si terrà sabato 23 giugno.
Erano presenti Pietro Battistoni, presidente dell’associazione ABEO; Fabio Guglielmi, presidente di Professione Casa; Zeno Pescarin, consigliere provinciale organizzatore del triangolare.

Al Palazzetto dello Sport di Verona, alle ore 14.30, si terrà il triangolare di calcetto che avrà come protagonisti la squadra di ragazzi dell’ABEO, la squadra “Amministrazione comunale e provinciale di Verona” e il team dello sponsor milanese “Professione Casa”. I fondi raccolti con le offerte libere degli spettatori andranno al progetto per il nuovo “Ospedale della Donna e del Bambino” in collaborazione con l’AOUI (Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata). Alla partita parteciperanno anche due personaggi di ‘Laboratorio Zelig’ : Dario Conti e Giuseppe Forti.

Vice presidente Venturi: “La manifestazione nasce dall’idea di Professione Casa di accostare un fine benefico e sociale ad un momento di incontro aziendale. Il triangolare, infatti, coinvolge, oltre alla squadra composta dagli impiegati dell’azienda, anche un team composto dai ragazzi ABEO e un gruppo in rappresentanza del Comune e della Provincia di Verona, un team del quale faremo parte anche io e il sindaco Tosi. Sarà un momento importante soprattutto per i ragazzi che scenderanno in campo con ABEO, i quali avranno la possibilità di sorridere dopo un periodo difficile. Ricordo inoltre che sabato, oltre al triangolare benefico, è previsto un concerto al Teatro Romano. Due appuntamenti che le istituzioni veronesi hanno sostenuto nella giornata del 23 giugno a sostegno dei bambini emopatici oncologici”.

Presidente ABEO – Pietro Battistoni: “Ancora una volta la Provincia si dimostra sensibile verso la causa ABEO. Negli ultimi anni l’appoggio delle istituzioni ci ha permesso di crescere e portare avanti i nostri progetti con successo. La manifestazione di sabato sarà di carattere sportivo, un elemento imprescindibile per i nostri ragazzi che sono in terapia, ma che almeno per un giorno potranno non pensare a medicine e dottori e sentirsi come tutti gli altri. Il ricavato contribuirà ad elevare la qualità del reparto di Oncoematologia pediatrica di Verona, una struttura che nell’ultimo anno, grazie agli oltre 180.000 euro che la nostra associazione è riuscita a raccogliere, ha raggiunto i livelli di quella più rinomata dell’ospedale di Padova”.

Presidente Professione Casa – Fabio Guglielmi: “La squadra di Professione Casa ha già vinto prima ancora di scendere in campo. Regalare momenti di felicità ai ragazzi e bambini che soffrono è la vittoria più grande che la nostra azienda possa raggiungere. Abbiamo già partecipato ad iniziative simili e, oltre a riscontrare una grande risposta in termini di sorrisi e adesioni, ci siamo anche accorti che fa bene a tutti, ai destinatari dell’evento ma anche a noi organizzatori. L’augurio è che questo triangolare possa diventare un appuntamento fisso, un momento di svago e di riflessione che possa ripetersi negli anni”.

Condividi ora!