Bilancio dei primi sei mesi in Consiglio Provinciale
di adminOggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, il presidente del Consiglio Provinciale Antonio Pastorello ha presentato il bilancio dei lavori del primo semestre 2011 del Consiglio Provinciale.
Erano presenti per il Consiglio Provinciale: Alberto Bozza, capogruppo PDL; Zeno Pescarin, consigliere Lega Nord.
Presidente Pastorello: “Siamo qui oggi con grande soddisfazione a presentare il bilancio positivo dei primi sei mesi del Consiglio Provinciale. A dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto e dei risultati ottenuti, parlano i dati: 56 è il numero totale di deliberazioni del Consiglio Provinciale con l’approvazione di 9 mozioni, 10 ordini del giorno e 38 proposte che interessano i più importanti settori, da quello ambientale, a quello dei contratti pubblici, dagli affari generali, alla programmazione e pianificazione territoriale, fino alla gestione di bilancio e dell’urbanistica. Infine, sono state trattate in Consiglio 29 interrogazioni e una interpellanza. Un risultato di cui andare fieri, raggiunto grazie alla continua e proficua presenza dei consiglieri nelle commissioni: primo fra tutti Ivan Castelletti, con 110 presenze alle spalle. Colgo, quindi, l’occasione per ringraziare tutti i consiglieri per la serietà, la perseveranza e l’accuratezza dimostrata. In questi due anni abbiamo sempre lavorato con impegno e dedizione in un clima sereno ed equilibrato. La politica è spesso motivo di contrasti e divergenze, ma in questo caso posso dire con orgoglio che ciò che ha reso possibile l’eccellente risultato è stato il rispetto reciproco e la volontà di superare gli ideali politici. Questo ha permesso una buona sinergia, sempre attenta agli interessi e agli obiettivi comuni. Un elemento importante che voglio sottolineare è il fatto che non c’è nessun provvedimento fermo, grazie all’ottimo lavoro svolto dal Consiglio in stretta collaborazione con la Giunta. Il 5 luglio ci sarà un nuovo Consiglio in cui termineremo il lavoro avviato nei primi sei mesi, in modo da poter arrivare alla fine dell’anno e presentare un completo e soddisfacente bilancio”.
Alberto Bozza/PDL: “Sono stati sei mesi molto produttivi, soprattutto per gli importanti provvedimenti attuati nel settore del lavoro. Le positive variazioni del bilancio hanno permesso di avere conti sempre in regola, senza registrare segni negativi sulle uscite. Un dato che ritengo significativo e da non sottovalutare è l’ottima collaborazione che si è creata in Consiglio tra gli esponenti del PDL e della Lega. Una dimostrazione della sinergia è l’unanimità che si è sempre raggiunta, tanto nelle votazioni a favore, quanto in quelle contrarie. Una intesa che supera le divergenze politiche e punta alla realizzazione di un lavoro condiviso che ha come obiettivo l’interesse e il bene comune. L’atteggiamento sempre positivo, sereno e dinamico, ha permesso di portare a termine, in tempi brevi e con energia ed efficacia, ogni lavoro consigliare”.
Zeno Pascarin/Lega Nord: “Questi sei mesi sono stati molto positivi soprattutto per il buon clima presente tra tutti gli esponenti del Consiglio. Gli ottimi risultati ottenuti sono dovuti alla serietà di ciascuno di noi e al costante impegno nello svolgere dibattiti e votazioni. Ritengo importante sottolineare che le scelte tra Lega Nord e PDL sono pienamente condivise e questo crea complicità utile all’ottenimento dei risultati. In luglio valuteremo la possibilità di allentare il Patto di stabilità e quindi liberare risorse per altri investimenti. Ringrazio vivamente tutti gli assessori per l’ottimo lavoro che stanno svolgendo e sino ad ora posso dire che le promesse fatte agli elettori sono state mantenute”.
In Evidenza
Serenissima Ristorazione: primo Report di Sostenibilità e nuova governance ESG

Oniverse chiude il 2025 a 3,7 miliardi di ricavi: cresce l’estero, investimenti oltre 350 milioni

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





