Concorso “Diventiamo cittadini europei”
di adminOggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore al Volontariato e Politiche giovanili Marco Luciani ha premiato gli studenti vincitori del concorso “Diventiamo cittadini europei”.
Era presente: Giorgio Anselmi, presidente del Movimento Federalista Europeo.
Sono intervenuti gli studenti vincitori e i loro docenti.
Il concorso, organizzato dal Movimento Federalista Europeo e patrocinato dalla Provincia, prevede per i vincitori un soggiorno gratuito a Neumarkt (Austria) presso la Casa d’Europa., dal 1° al 6 agosto. Ai 20 ragazzi veronesi si aggiungeranno una decina di studenti provenienti dalle altre province del Veneto. Gli studenti approfitteranno della settimana in Stiria per approfondire la conoscenza delle istituzioni europee e per uno scambio con i coetanei di altri paesi.
Assessore Luciani: “Complimenti a tutti i ragazzi che si sono aggiudicati un premio importante. Il riconoscimento prevede il soggiorno di una settimana a Neumarkt, incantevole paesino della Stiria, nel quale gli studenti vincitori del concorso avranno la possibilità di apprendere nozioni e soprattutto di confrontarsi con altri giovani, tra escursioni, gare sportive e visite guidate alle città della Stiria”.
Presidente Anselmi: “La Provincia di Verona ha concesso il patrocinio per questa iniziativa a cui teniamo molto e che siamo riusciti a realizzare nonostante la scarsità di risorse. I fondi sono stati recuperati attraverso un autofinanziamento di 8.000 euro e grazie al contributo di 4.000 euro da parte della Provincia di Treviso. Un particolar elogio va fatto ad alcuni ragazzi che, pur di partecipare al soggiorno, hanno pagato di tasca loro usando i propri risparmi, dando dimostrazione di grande responsabilità”.
In Evidenza
Serenissima Ristorazione: primo Report di Sostenibilità e nuova governance ESG

Oniverse chiude il 2025 a 3,7 miliardi di ricavi: cresce l’estero, investimenti oltre 350 milioni

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





