Nuova call-to-action

Progetto “Regio.IAT”

di admin
In finale a Rimini per il Premio E-Gov PA Locale.

Il progetto “Regio.IAT” presentato dall’assessore al Turismo Ruggero Pozzani è stato selezionato tra i finalisti del premio E-Gov PA Locale, per la sezione “Enti che funzionano e costano meno”.
Il vincitore verrà reso noto nel corso della cerimonia che si terrà il 21 giugno, nella Sala dell’Arengo del Palazzo dell’Arengo a Rimini.  Il premio, giunto alla 7^ edizione, riconosce ogni anno i migliori progetti d’innovazione sviluppati dalle Pubbliche Amministrazioni, in grado di portare benefici reali a favore delle loro strutture e dei cittadini-utenti.
La novità del progetto, di cui la Provincia di Verona è capofila nel Veneto, è la messa in rete degli uffici Iat-Informazione e Accoglienza Turistica di tutto il Veneto. Nelle 7 province tutti gli uffici IAT potranno scambiarsi in tempo reale le informazioni su manifestazioni, eventi e appuntamenti culturali per metterle a disposizione dei cittadini. Il progetto è stato curato dal dirigente provinciale Luigi Oliveri e dall’amministratore di Provincia di Verona turismo, Loris Danielli
Assessore Pozzani: “Sono orgoglioso di questo risultato perché in una regione come la nostra, dove il turismo è la prima leva dell’economia, gli uffici informazione sono la front line verso i visitatori. Abbiamo sempre più bisogno di offerte efficienti e moderne, che in tempo reale offre un ventaglio ampio di proposte. La promozione locale diventa così più esaustiva e la messa in rete di tutti i punti IAT è un’ulteriore passo avanti verso una gestione sinergica e integrata del turismo, a favore degli utenti. Essere tra i finalisti in gara per un premio così ambito, riconosciuto a livello nazionale, è una grande soddisfazione e una dimostrazione dell’importanza di una stretta collaborazione e dell’unione di tutte le Province ”.

Condividi ora!