Progetto “Regio.IAT”
di adminIl progetto “Regio.IAT” presentato dall’assessore al Turismo Ruggero Pozzani è stato selezionato tra i finalisti del premio E-Gov PA Locale, per la sezione “Enti che funzionano e costano meno”.
Il vincitore verrà reso noto nel corso della cerimonia che si terrà il 21 giugno, nella Sala dell’Arengo del Palazzo dell’Arengo a Rimini. Il premio, giunto alla 7^ edizione, riconosce ogni anno i migliori progetti d’innovazione sviluppati dalle Pubbliche Amministrazioni, in grado di portare benefici reali a favore delle loro strutture e dei cittadini-utenti.
La novità del progetto, di cui la Provincia di Verona è capofila nel Veneto, è la messa in rete degli uffici Iat-Informazione e Accoglienza Turistica di tutto il Veneto. Nelle 7 province tutti gli uffici IAT potranno scambiarsi in tempo reale le informazioni su manifestazioni, eventi e appuntamenti culturali per metterle a disposizione dei cittadini. Il progetto è stato curato dal dirigente provinciale Luigi Oliveri e dall’amministratore di Provincia di Verona turismo, Loris Danielli
Assessore Pozzani: “Sono orgoglioso di questo risultato perché in una regione come la nostra, dove il turismo è la prima leva dell’economia, gli uffici informazione sono la front line verso i visitatori. Abbiamo sempre più bisogno di offerte efficienti e moderne, che in tempo reale offre un ventaglio ampio di proposte. La promozione locale diventa così più esaustiva e la messa in rete di tutti i punti IAT è un’ulteriore passo avanti verso una gestione sinergica e integrata del turismo, a favore degli utenti. Essere tra i finalisti in gara per un premio così ambito, riconosciuto a livello nazionale, è una grande soddisfazione e una dimostrazione dell’importanza di una stretta collaborazione e dell’unione di tutte le Province ”.
In Evidenza
Daverio & Florio sostiene Progetto Quid: formazione e lavoro per donne over 50

Serenissima Ristorazione: primo Report di Sostenibilità e nuova governance ESG

Oniverse chiude il 2025 a 3,7 miliardi di ricavi: cresce l’estero, investimenti oltre 350 milioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





