Aeroporto di Verona e Fondazione Arena: una nuova partnership biennale
di adminProsegue l’impegno dell’Aeroporto di Verona per attivare collaborazioni eccellenti con il territorio, finalizzate a potenziare le azioni di promozione e creare operazioni commerciali sinergiche. Si è da poco concluso il road show di eventi rivolti alla stampa e agli operatori del settore promossi in Sud Italia dalla Trentino Marketing Spa in collaborazione con l’Aeroporto. A Verona, oltre alla collaborazione con Veronafiere durante le grandi manifestazioni di richiamo internazionale, è stata recentemente rinnovata la partnership con valenza biennale tra l’Aeroporto scaligero e la Fondazione Arena che prevede una serie di azioni di promozione congiunta.
“L’Aeroporto di Verona, in qualità di porta di accesso preferenziale per il territorio, promuovendo collegamenti aerei da e per Verona in modo congiunto alla stagione lirica, si pone l’obiettivo di intercettare nuovi flussi di turisti che vogliono scoprire le bellezze della città scaligera e delle province confinanti – ha commentato il Presidente Fabio Bortolazzi – Per questo, attraverso la collaborazione con le Compagnie Aeree che operano al Catullo, in occasione dell’89° Festival Lirico Areniano, sono state attivate offerte speciali, molto accessibili, su tutte le principali direttrici nazionali ed internazionali”.
Le Compagnie Aeree offrono prezzi e servizi a tutte le tipologie di passeggeri, dal full service dei vettori tradizionali al servizio più economico tipico delle low cost.
Per i collegamenti nazionali, segnaliamo le straordinarie offerte di Meridiana fly che offre per la stagione lirica 2011 voli diretti a partire da 55 euro tutto incluso a persona. Con Meridiana fly si raggiunge Verona e la lirica in scena all’Arena in poco più di un’ora di volo da Catania, Crotone, Palermo, Olbia e Cagliari. Anche Air Italy propone agli amanti della lirica tariffe speciali da Roma, Napoli, Bari e Catania a partire da 46 euro a persona.
Collegamenti a prezzi interessanti sono proposti anche dalle Compagnie che operano dai più importanti mercati fonte europei.
easyJet, considerato l’interesse dei turisti inglesi per la cultura, di cui l’opera è una componente considerevole offre, per la stagione lirica, voli da Londra Gatwick a Verona a partire da 36,55 euro a tratta, tasse incluse.
Air Dolomiti propone poi un’interessante tariffa da Vienna a partire da 79 euro, andata e ritorno a persona tutto incluso (tariffa soggetta a limitazioni). Air Dolomiti è la Compagnia di riferimento per volare da Verona su Monaco con quattro frequenze giornaliere. Oltre a Monaco di Baviera la Compagnia propone collegamenti su Francoforte e Vienna, importanti hub di Star Alliance in Europa.
Per la stagione lirica, e fino a tutto ottobre 2011, airberlin volerà sei volte la settimana da Berlino e Duesseldorf verso Verona, e viceversa, a partire da 44,99 euro a tratta.
Ryanair, per viaggiare da giugno a settembre, offre tariffe a partire da 20,99 euro solo andata, tasse incluse.
Grazie alle molteplici offerte, molte delle quali con tariffe inferiori ai 50 euro, lasciarsi coinvolgere dal fascino senza tempo dell’opera lirica quest’estate è ancora più facile e accessibile.
In Evidenza
Var Group acquisisce la veronese InnoTech: leadership su SAP Business One e agenti AI

Daverio & Florio sostiene Progetto Quid: formazione e lavoro per donne over 50

Oniverse chiude il 2025 a 3,7 miliardi di ricavi: cresce l’estero, investimenti oltre 350 milioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





