Nuova call-to-action

Firmato accordo tra l’Agenzia delle Entrate e i Centri di servizio per il volontariato delle sette province del Veneto

di admin
Nel Veneto l’Agenzia sigla un accordo con il mondo del volontariato.

I Centri di servizio per il volontariato di tutte le province del Veneto si sono riuniti oggi nella sede della Direzione Regionale Veneto dell’Agenzia delle Entrate, in via De Marchi, 16 a Marghera (VE), per siglare un protocollo d’intesa con l’amministrazione fiscale. Il protocollo intensificherà la collaborazione per la formazione, l’assistenza e l’informazione nelle materie tributarie e del terzo settore tra l’Agenzia delle Entrate e i CSV delle sette province.
L’accordo, stipulato ad aprile con il Centro di servizio per il volontariato di Padova, si estende così da oggi a tutto il Veneto. Tre i punti alla base dell’intesa.
I CSV regionali si avvarranno di esperti dell’Agenzia delle Entrate per organizzare momenti di divulgazione e formazione su obblighi e agevolazioni che interessano gli enti associativi.
L’Agenzia delle Entrate fornirà alle associazioni di volontariato del Veneto chiarimenti fiscali e supporto per la compilazione e la trasmissione degli atti e dei modelli che riguardano il terzo settore.
L’Agenzia delle Entrate e i CSV, inoltre, per tutelare il mondo del volontariato ed evitare la presenza di soggetti che svolgono attività lucrative non inerenti a finalità sociali a danno dei cittadini e delle associazioni stesse, elaboreranno insieme modalità per contrastare il diffondersi del fenomeno.
“Il nostro obiettivo è garantire tutte le informazioni e i chiarimenti in ambito tributario che sono vitali per lo sviluppo della vasta platea delle associazioni del Veneto. L’intento, nel contempo, è di evitare un uso distorto, a fini elusivi, delle forme associative a danno dei cittadini e dello stesso volontariato sano di questa regione”, ha dichiarato il Direttore regionale del Veneto dell’Agenzia delle Entrate, Giovanni Achille Sanzò.

Condividi ora!