Nuova call-to-action

Ossario di Custoza

di admin
Assessore Marcolini: “L'Ossario di Custoza è un monumento nazionale alla pace fra i popoli. Siamo impegnati per la sua valorizzazione. Le strumentalizzazioni non servono”.

Dichiarazioni dell’assessore al Patrimonio, Stefano Marcolini, sulla situazione dell’Ossario di Custoza.
“Un giorno di malattia del custode dell’Ossario di Custoza non merita di essere utilizzato per strumentalizzazioni politiche. L’Ossario di Custoza è un monumento nazionale alla pace tra i popoli e come tale io lo ritengo di grande importanza, non a caso mi sono impegnato per accedere ai finanziamenti statali che la Provincia di Verona ha ottenuto per alcuni lavori di ristrutturazione.
Nella gestione quotidiana del monumento la Provincia ha sempre garantito l’apertura della struttura con personale qualificato. La chiusura straordinaria di domenica 13 è stata causata dal malore del custode. Oggi è giorno di chiusura settimanale, domani l’Ossario sarà nuovamente aperto. Mi dispiace per l’eventuale disagio causato ai visitatori, ma data la giornata festiva siamo stati impossibilitati a trovare un sostituto.
Si tratta di un episodio che non pregiudica il nostro impegno, lo dimostrano i 200 mila euro che il ministero dei Beni Culturali ha stanziato per i lavori. Lo dimostra anche l’impegno che la Provincia ha sempre avuto e avrà nel futuro per la valorizzazione del monumento, in sinergia con il Comune di Sommacampagna. Ed è proprio con il Comune che c’è un rapporto stretto di collaborazione sul programma di promozione con ipotesi di eventuali future novità gestionali”.

Condividi ora!