299 Borse di Studio destinate a giovani meritevoli da Banca San Giorgio e Valle Agno nel corso di una serata a tema
di adminL’iniziativa è di Banca S. Giorgio e Valle Agno, che premia e sostiene da oramai 10 anni giovani meritevoli nel loro percorso di studio e di formazione culturale, civile e professionale, valorizzando il loro impegno nella scuola e negli Atenei di tutta Italia. Ma non solo.
La consegna delle borse di studio è avvenuta nel corso di una festa organizzata dalla Banca e interamente dedicata ai giovani alla Corte degli Aranci di Marano Vicentino: una formula nuova, apprezzata e molto partecipata per il suo carattere informale, dove si puntava soprattutto alla ricerca di relazioni costruttive con i giovani per valorizzare progetti e idee.
“Con loro abbiamo inaugurato un rapporto basato su un linguaggio comune- spiega il Presidente di Banca S. Giorgio e Valle Agno, Ilario Novella. Con questa proposta stiamo verificando come sia possibile trasmettere con efficacia e immediatezza concetti altrimenti distanti dal mondo giovanile come il senso di responsabilità e il valore del risparmio”.
Le borse di studio vanno da un minimo di 160 a un massimo di 250 euro. Sono state destinate anche 3 borse di 2 mila euro ciascuna per Progetti Erasmus all’estero.
“Un modo per incentivare la preparazione dei nostri studenti attraverso esperienze di confronto anche culturale maturate fuori dai confini nazionali- continua Novella. Misurarsi con i colleghi studenti europei è sempre una ricchezza e un’opportunità in più per stimolare competitività, risultati e consolidare rapporti di collaborazione e di partnership”.
Dal 2005 al 2009 sono stati premiati ben 1.948 studenti, alcuni per più anni di seguito, tutti soci o figli di soci. Finora gli studenti del territorio adottati da Banca S. Giorgio e Valle Agno con il progetto Erasmus sono stati 15, mentre sono 2.250 quelli che negli ultimi 5 anni hanno goduto di una borsa di studio e di altre opportunità indirette messe a disposizione dalla banca per i giovani.
In Evidenza
Quid inaugura a Padova il nuovo laboratorio sostenuto da Reale Foundation

Ex Ilva, Cioetto: «Segnale grave dal Senato, l’industria non può essere ignorata»

ITAS Mutua cresce nel 2025: volume d’affari a 1,5 miliardi e solvibilità al 261%

“Verona senza confini”, a Villa Quaranta la Giornata dell’Albergatore 2026

UniCredit lancia un’offerta su Commerzbank per superare il 30% del capitale

Rincari concentrati su petrolio e gas: per le famiglie italiane bollette più care di 9,3 miliardi

Energia e carburanti, le associazioni dei consumatori scrivono al Governo

Verona, turismo alla prova della maturità: dagli eventi olimpici a una strategia di lungo periodo

“Turista ambasciatore del territorio”: il Garda punta sul racconto dei suoi prodotti





