Breganze: per i debiti del comune la Banca anticipa i soldi ai creditori
di adminIl Comune di Breganze ha siglato un accordo con Banca S. Giorgio e Valle Agno per contrastare gli effetti della crisi e garantire liquidità alle imprese che vantano crediti nei confronti dell’amministrazione locale.
L’accordo stabilisce che il Comune – che per il patto di stabilità spesso si trova a dover dilazionare notevolmente i propri pagamenti – rilasci alle imprese fornitrici una apposita dichiarazione, da presentare alla Banca.
La Banca, da parte sua, si impegna ad anticipare alle imprese gli importi a condizioni vantaggiose, garantendo loro la liquidità sufficiente a mantenersi in attività o iniziare nuovi lavori.
Un provvedimento importante che da un lato dà ossigeno alle imprese che lavorano e che vantano dei crediti nei confronti della pubblica amministrazione, dall’altro contrasta gli effetti pesanti dello sforamento del patto di stabilità dell’Ente locale.
Per ogni chiarimento o informazione è sufficiente rivolgersi alla propria filiale.
In Evidenza
Gruppo Tinazzi, presentato a Lazise il Bilancio di Sostenibilità 2025

Verona, boom di visitatori: 658 mila a marzo e 228 mila nel ponte di Pasqua

Gasolio agricolo, CIA Verona: «23 milioni di euro annui di maggiori costi»

Welfare Generativo: a Verona un incontro sul nuovo motore di crescita per le PMI

PMI, entra in vigore la nuova legge: più credito, incentivi e regole su recensioni online

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria

Ikea Italia rinnova il contratto integrativo: più salario, welfare e tutele per 7.600 dipendenti

Ferrovie dello Stato: l’utile torna positivo a 30 milioni, ricavi a 17,3 miliardi e 18 di investimenti


