Muraless Art Hotel inaugura la Sala Wega: arte urbana e tecnologia per il team building
di Matteo ScolariL’arte urbana incontra il mondo dell’impresa e della formazione con l’inaugurazione della nuova Sala Wega al Muraless Art Hotel, l’unica struttura ricettiva al mondo interamente decorata in street art e celebrativa del Made in Italy in tutte le sue espressioni. Un progetto che rafforza il posizionamento dell’hotel, affiliato a BWH Hotels Italy & South-East Europe e WorldHotels Crafted, come polo di eccellenza per il segmento MICE (Meetings, Incentives, Conferences, Exhibitions) nel territorio veronese MUR-CS Sala Wega.
La nuova Sala Wega è uno spazio tecnologicamente avanzato, dotato di un innovativo sistema audio-video con cabina di regia, pensato per ospitare meeting, convegni, workshop e attività formative. A renderla unica è però la scelta di integrare la formazione aziendale con il linguaggio dell’arte, attraverso “L’Arte del Team Building”, una proposta che coinvolge i partecipanti in esperienze creative capaci di rafforzare collaborazione, comunicazione e senso di appartenenza.

Elemento centrale del progetto è la partnership esclusiva con Artichoke, agenzia fondata da Claudia Failla, che mette in relazione artisti e mondo del lavoro per sviluppare percorsi di team building ad alto impatto emotivo e professionale. Le attività sono progettate in modo sartoriale, calibrate sugli obiettivi aziendali e sulle esigenze organizzative, trasformando l’arte in uno strumento strategico di crescita.
Durante la presentazione è stato protagonista anche l’artista genovese Melkio, noto a livello internazionale per il suo approccio phygital, capace di unire digitale e materia. Con lui è stata proposta la performance «Ritratto non Ritratto», un’esperienza coinvolgente e rappresentativa che utilizza l’arte per favorire espressione autentica, ascolto attivo e problem solving creativo. Le opere di Melkio sono esposte in gallerie europee e internazionali e in contesti iconici come Times Square a New York, oltre a collaborazioni con l’Istituto Italiano di Tecnologia.
Accanto a questa proposta, la Sala Wega ospita format come il Murale Partecipativo, guidato dall’artista italiano NSN997, oggi residente a Madrid. Un’attività che collega idealmente la location del Muraless Art Hotel con le sedi aziendali committenti, creando opere collettive capaci di rafforzare coesione e motivazione dei team. Esperienze pensate come alternative più stimolanti e profonde rispetto ai tradizionali format di team building.

Con l’apertura della Sala Wega, il Muraless Art Hotel amplia ulteriormente la propria offerta dedicata alle imprese, arrivando a tre sale polifunzionali per una capienza complessiva di 220 posti, elemento chiave per ospitare più attività contemporaneamente. Un asset strategico per il territorio veronese, che consolida il ruolo della struttura come hub innovativo per la formazione esperienziale, in cui arte, tecnologia e sviluppo professionale si fondono.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Veronafiere, cambio al vertice operativo: Rebughini lascia la direzione generale

ANCE Verona: 80 anni per costruire non solo città, ma futuro

ANCE Verona, 80 anni di storia e uno sguardo al futuro: tra PNRR, innovazione e sfida abitativa

Oltre 900mila visitatori a Verona a dicembre, Confcommercio: «Gioco di squadra»

Stangata 2026 sulle famiglie: +672 euro l’anno nonostante il calo dell’energia

Effetto accise sui carburanti: il diesel torna a costare più della benzina

Crisi in Venezuela, Federpetroli: «Attese forti oscillazioni sui prezzi dei carburanti»

Cgia: l’Emilia-Romagna supera il Veneto alla guida dell’economia italiana

ADACI rinnova la Governance per il 2026-2028: la presidenza passa a Federica Dallanoce




