Markas raduna 600 collaboratori a Isola della Scala: la strategia per il futuro
di RedazioneQuasi 600 collaboratori Markas provenienti da tutta Italia sono stati protagonisti, a Isola della Scala (Verona), del Markas Strategy Day 2025, una giornata di confronto e ispirazione dedicata ai pilastri strategici che guideranno la crescita dell’azienda verso il 2030: innovazione, sostenibilità, collaboratori e clienti.
Il Markas Strategy Day ha rappresentato un momento centrale per condividere la visione futura dell’azienda e rafforzare il senso di appartenenza tra le persone che ogni giorno contribuiscono alla qualità dei servizi offerti. La giornata si è articolata in quattro aree tematiche, ciascuna dedicata a uno dei pilastri strategici, in cui attività interattive e speech hanno permesso ai partecipanti di approfondire gli argomenti più rilevanti e di contribuire con idee e proposte concrete.
Christoph Kasslatter, CEO di Markas, ed Evelyn Kirchmaier, Managing Director, hanno sottolineato: «La Strategia Markas 2030: crescita sostenibile rappresenta la nostra visione per il domani. Al centro di questa strategia ci sono i pilastri che orientano il nostro sviluppo e definiscono la direzione che vogliamo intraprendere. Il primo è quello dei nostri collaboratori: siamo un team grande e variegato che conta più di cinquanta nazionalità diverse. Attraverso il nostro impegno per la sostenibilità sociale puntiamo a valorizzare questa diversità, promuovendo inclusione e benessere per tutti. Investiamo poi nell’innovazione, con un focus su robotica e digitalizzazione per migliorare la qualità dei nostri servizi».
«Infine, oggi si aggiunge il pilastro dei clienti, che prevede un’attenzione crescente alle loro esigenze per offrire soluzioni sempre più personalizzate e di valore. Questi sono i quattro pilastri su cui intendiamo costruire il nostro futuro, consapevoli che la crescita nasce dall’impegno delle nostre persone, dall’innovazione che le supporta, dal valore sociale che generiamo e dalla relazione di fiducia con i clienti» hanno concluso Kasslatter e Kirchmaier.
Il programma del Markas Strategy Day ha visto la partecipazione di figure chiave e ospiti provenienti dal mondo dell’impresa, della cultura e dello sport. Tra questi, l’ex atleta olimpionico Franco Bertoli, che ha tenuto un talk sullo sport come metafora della vita professionale; lo scrittore Daniele Mencarelli, che per Markas ha lavorato al Bambin Gesù di Roma, è intervenuto in dialogo con un operatore delle pulizie Markas per riflettere sul valore delle relazioni umane; l’esperto di innovazione digitale Alberto Mattiello ha proposto un intervento dedicato al tema del customer success; e Isabella Pierantoni, esperta di generazioni e leadership inclusiva, ha portato una testimonianza sulle dinamiche intergenerazionali. Nel corso della giornata si sono svolte anche tavole rotonde dedicate a prodotti sostenibili e green solutions, diversità e digitalizzazione, con il contributo di partner quali KPMG, Werner & Mertz, Diversey, Behavix e Atotus.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





