Il Parco Naturale Regionale della Lessinia porta i suoi sapori a Fieracavalli
di Matteo Scolaril Parco Naturale Regionale della Lessinia torna protagonista a Fieracavalli per raccontare, accanto ai suoi paesaggi e alla sua biodiversità, anche il gusto autentico delle sue produzioni tipiche. Venerdì 7 novembre alle 12, nello stand della Regione Veneto (Padiglione 4, posizione E2), si terrà una degustazione guidata dedicata a due eccellenze simbolo del territorio: il formaggio Monte Veronese DOP e il Miele della Lessinia.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con il Consorzio per la Tutela del formaggio Monte Veronese DOP e l’Associazione Regionale Apicoltori del Veneto, offrirà ai visitatori l’occasione di scoprire produzioni di eccellenza e sapori unici nati nella montagna veronese.

Durante l’intera manifestazione, il Parco sarà inoltre presente nello stand regionale con una postazione informativa dedicata ai Parchi del Veneto, per far conoscere le aree protette e il loro ruolo nella tutela dell’ambiente e nello sviluppo sostenibile.
All’appuntamento parteciperanno il Presidente del Parco Naturale Regionale della Lessinia Massimo Sauro, la Direttrice del Consorzio tutela formaggio Monte Veronese DOP Paola Giagulli, il Presidente dell’Associazione regionale Apicoltori Gerardo Meridio. Sono invitati i Presidenti della Giunta e del Consiglio Regionale, l’Assessore regionale ai Parchi Cristiano Corazzari e la Comunità del Parco.

«Fieracavalli è una vetrina straordinaria per raccontare la Lessinia attraverso i suoi sapori – sottolinea Massimo Sauro –. Il Monte Veronese DOP e il miele sono prodotti che rappresentano l’identità e la qualità di un territorio che unisce tradizione, natura e innovazione. È un’occasione per far conoscere l’eccellenza delle produzioni che nascono nel cuore del Parco, frutto di un equilibrio rispettoso tra uomo e ambiente».

Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





