Nuova call-to-action

Agsm Aim Energia si aggiudica sei lotti Consip per la fornitura di energia elettrica

di Matteo Scolari
La società del Gruppo Agsm Aim fornirà oltre 4,85 milioni di MWh alle Pubbliche Amministrazioni italiane nel biennio 2026-2027, per un valore stimato di oltre un miliardo di euro.

Agsm Aim Energia, società commerciale del Gruppo Agsm Aim, si è aggiudicata sei lotti della gara Consip per la fornitura di energia elettrica alle Pubbliche Amministrazioni italiane. La nuova convenzione avrà validità per il biennio 2026-2027 e conferma la posizione di rilievo del gruppo veronese nel mercato energetico nazionale.

I lotti assegnati riguardano le aree di Valle d’Aosta e Piemonte (Lotto 1), province di Milano e Lodi (Lotto 2), restante parte della Lombardia (Lotto 3), Sardegna e Liguria (Lotto 7), Umbria e Marche (Lotto 9), Puglia e Basilicata (Lotto 14).

Nel complesso, la fornitura coprirà oltre 4,85 milioni di megawattora (MWh) di energia elettrica, per un fatturato stimato superiore al miliardo di euro, rappresentando uno dei più rilevanti risultati conseguiti dalla società negli ultimi anni.

Fabio Candeloro.

«L’aggiudicazione di questi sei lotti, che si aggiunge ai sei vinti nei mesi scorsi per la Convenzione Gas GN17, è un risultato di grande rilievo – commenta Fabio Candeloro, consigliere delegato di Agsm Aim Energia – che premia il lavoro costante del nostro team e conferma la capacità della società di proporsi come interlocutore affidabile e competitivo per le Pubbliche Amministrazioni e le utility di tutto il Paese. Agsm Aim Energia è da anni protagonista delle gare Consip, sia per l’energia elettrica sia per il gas, a conferma della nostra capacità di competere con i principali player nazionali, garantendo convenienza e affidabilità».

Soddisfazione condivisa anche da Alessandro Russo, consigliere delegato di Agsm Aim: «Questi ulteriori lotti conquistati confermano il Gruppo tra i principali operatori del mercato energetico italiano e testimoniano la solidità del percorso di crescita intrapreso. Sono traguardi che ci motivano a proseguire con determinazione nel supportare istituzioni e territori nella transizione energetica, rafforzando il ruolo di Verona come centro strategico nel panorama nazionale dell’energia».

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!