Carrera Jeans guarda a Est: il brand veronese esplora nuove opportunità in Cina
di Matteo ScolariCarrera Jeans rafforza la propria presenza sui mercati internazionali con la partecipazione nei giorni scorsi alla fiera B2B organizzata dal Governo della città di Changzhou, uno dei principali distretti cinesi per la produzione di giacche e piumini di alta qualità, nonché polo emergente dell’e-commerce e del live shopping su piattaforme digitali come TikTok.
L’evento, riservato ai professionisti del settore moda e tessile, ha rappresentato per Carrera un’importante occasione di confronto e networking con aziende cinesi, consolidando il posizionamento del marchio veronese tra i protagonisti dell’abbigliamento casual europeo.

A guidare la delegazione erano Gianluca Tacchella, amministratore delegato del gruppo, e Pietro Tacchella, che hanno illustrato la visione dell’azienda per lo sviluppo del brand nel mercato asiatico, puntando su partnership locali e nuove modalità di vendita digitale.

Durante la missione, la delegazione ha visitato anche una realtà specializzata nel live commerce, modello in forte espansione in Asia che unisce intrattenimento, community e innovazione commerciale. Un format che Carrera guarda con grande interesse per la sua capacità di creare engagement e nuove esperienze d’acquisto, in linea con la propria evoluzione digitale.

«Cina… ci proviamo – ha dichiarato Gianluca Tacchella, CEO di Carrera Jeans –. Abbiamo avuto l’onore di presentare il nostro brand a un importante incontro tra imprese cinesi e italiane del settore moda nella città di Changshu. Abbiamo scoperto realtà produttive straordinarie, che lavorano con tecnologie di ultima generazione e dispongono di una grande forza lavoro. È una combinazione perfetta, difficile da eguagliare. È complicato immaginare un ritorno massiccio del tessile in patria, perché queste aziende sono più avanti nella tecnologia, nei macchinari, e hanno un vantaggio competitivo sui costi. Siamo qui per trovare un partner locale per il mercato locale: onestamente, abbiamo poco da insegnare sul piano tecnico, ma possiamo portare la nostra italianità, fatta di gusto, creatività e autenticità».

La partecipazione di Carrera all’iniziativa di Changzhou segna un ulteriore passo nel percorso di internazionalizzazione del marchio, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità del brand in Asia e di sviluppare nuove sinergie tra tradizione manifatturiera italiana e innovazione digitale globale.
Un progetto che conferma la vocazione internazionale di Carrera Jeans, capace di coniugare qualità, concretezza e identità italiana con una visione aperta alle nuove frontiere del mercato globale.

Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



