Nuova call-to-action

Successo per la Settimana Veronese della Finanza: BCC Veneta protagonista alle Cantine di Verona

di Redazione
La 21ª Settimana Veronese della Finanza, Economia e Lavoro ha ospitato l’incontro dedicato a BCC Veneta, tra crescita e nuove opportunità per il territorio.

Prosegue con successo la 21ª Settimana Veronese della Finanza, Economia e Lavoro, promossa dall’Associazione Verona Network in collaborazione con la testata Verona Economia. Questa sera, nella suggestiva sede delle Cantine di Verona a Quinto di Valpantena, si è svolto l’incontro dedicato a BCC Veneta, la banca nata il 12 febbraio 2024 dalla fusione tra la BCC di Verona e Vicenza e Banca Patavina, oggi punto di riferimento nel sistema del credito cooperativo del Nord-Est.

L’appuntamento, dal titolo “Investire nel futuro del territorio. Risparmio, sviluppo e nuove opportunità”, ha riunito istituzioni, imprenditori e cittadini per discutere delle prospettive economiche locali e del ruolo della nuova realtà bancaria nella crescita delle comunità.

La serata si è aperta con la sessione “Le voci del territorio”, che ha visto gli interventi di Arturo Alberti (sindaco di Grezzana), Luigi Turco (presidente di Cantine di Verona), Paolo Arena (presidente di Confcommercio Verona), Devis Zenari (Presidente Confartigianato Imprese Verona) e Germano Zanini (presidente dell’Associazione Verona Network).

A seguire, nel panel “Insieme per la crescita del territorio”, Enrico De Boni e Mirino Valle, rispettivamente Responsabile Territoriale e Responsabile Retail e Wealth Management di BCC Veneta, hanno illustrato le strategie dell’istituto e i risultati raggiunti. La chiusura è stata affidata al presidente Flavio Piva, che ha sottolineato l’importanza di rafforzare il dialogo con le comunità locali e di valorizzare le diverse vocazioni economiche del territorio veronese.

I dati confermano la solidità della banca: +6,6% di masse amministrate da inizio anno, +6,5% di impieghi vivi tra città e provincia e +10% di risparmio gestito negli ultimi nove mesi, con un Total Capital Ratio del 27,2% a fine giugno 2025.

Germano Zanini, presidente di Verona Network, ha infine ricordato che la Settimana Veronese della Finanza, nata nel 2008, rappresenta un’occasione unica per avvicinare il mondo bancario alla comunità e favorire il dialogo con gli istituti cooperativi, da sempre riferimento per famiglie e imprese.

La serata, moderata dal giornalista Alessandro Bonfante, sarà trasmessa in differita sui canali televisivi di Radio Adige TV sabato 18 ottobre alle ore 21.00.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!