50 milioni di visitatori a bordo di Shaman: Gardaland celebra un altro record
di Matteo ScolariUn traguardo da brividi per Gardaland Resort: 50 milioni di ospiti hanno sperimentato le emozioni di Shaman, la prima montagna russa permanente costruita in Italia nel 1985, che quest’anno celebra 40 anni di adrenalina pura.
Il risultato coincide con il 50° anniversario di Gardaland Resort e l’inizio della stagione più “spaventosamente memorabile” dell’anno, Gardaland Magic Halloween, che trasforma il parco in un mondo di divertimento e brividi per tutte le età.
A bordo di Shaman, scheletri, zombie e personaggi fantastici sfrecciano tra curve, discese e giri della morte fino a 70 km/h, affrontando una curva di 180°, una discesa di 25 metri, doppio “killer loop”, una “air time hill”, due avvitamenti e un’elica finale di 360°.

La stagione Magic Halloween prevede diverse esperienze: i venerdì sera sono dedicati ai più temerari, con atmosfere dark, aree zombi, horror dj set e colpi di scena mozzafiato; mentre giornate infrasettimanali e weekend offrono intrattenimento per le famiglie, tra spettacoli magici, risate e un pizzico di brivido che rende ogni visita indimenticabile.
Il record dei 50 milioni di visitatori conferma Gardaland come simbolo del divertimento in Italia e in Europa. Il Resort fa parte di Merlin Entertainments, leader mondiale nelle destinazioni di intrattenimento a marchio, con oltre 62 milioni di visitatori all’anno in più di 20 Paesi, tra parchi tematici, attrazioni urbane e resort LEGOLAND®, collaborando con partner come LEGO®, Sony Pictures, Peppa Pig, DreamWorks e Ferrari per offrire esperienze di gioia, connessione e apprendimento.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Cresce il sistema BNI: a Verona il networking genera 12,5 milioni di euro

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





