Nuova call-to-action

Kemin Industries inaugura a Veronella nuova sede e laboratorio

di Matteo Scolari
Il 9 ottobre Kemin Nutrisurance inaugura a Veronella la nuova sede europea: 3.400 m² dedicati a ricerca e innovazione nel pet food.

Un nuovo investimento strategico sta per prendere forma nel cuore della Bassa Veronese: giovedì 9 ottobre sarà inaugurata la nuova sede regionale e il laboratorio di ricerca di Kemin Nutrisurance Europe, la business unit del gruppo Kemin Industries dedicata al pet food e all’industria del rendering.

L’iniziativa consolida il ruolo di Veronella come hub di riferimento per l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), rafforzando la presenza di Kemin in un territorio che ha già dimostrato di saper sostenere la crescita industriale e scientifica.

Dal 2011 Kemin Nutrisurance opera in Europa con un team iniziale di 20 persone. Oggi i collaboratori sono 125 e il nuovo quartier generale servirà a sostenere una regione che rappresenta circa il 30% del fatturato globale della multinazionale, con una crescita media annua oltre l’11% negli ultimi cinque anni.

L’investimento a Veronella si concretizza in 3.400 metri quadrati complessivi, di cui 1.000 destinati alla ricerca, realizzati grazie al coinvolgimento di oltre 30 imprese locali, con ricadute dirette sull’economia del territorio.

Nicola Abrate.

«Questo territorio ci ha dato la forza per crescere – dichiara Nicola Abrate, General Manager di Kemin Nutrisurance Europe –. Con questa nuova sede vogliamo restituire valore attraverso l’innovazione e la capacità di attrarre talenti, anche a livello internazionale».

All’inaugurazione di dopodomani parteciperà la leadership globale del gruppo, tra cui il Presidente e CEO Dr. Chris Nelson, la Presidente di Kemin Nutrisurance Kimberly Nelson e tutto il Leadership Team internazionale. Attesi anche numerosi rappresentanti delle istituzioni locali e stakeholder del territorio.

Fondata nel 1961, Kemin Industries è oggi attiva in oltre 90 Paesi con 3.300 dipendenti e stabilimenti produttivi distribuiti nei cinque continenti. L’azienda sviluppa e fornisce oltre 500 ingredienti per settori che spaziano dalla salute umana e animale al pet food, dall’agricoltura alla nutraceutica, fino alle tecnologie alimentari e ambientali.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!