Gruppo Vicenzi porta l’alta pasticceria veronese ad Anuga 2025
di Matteo ScolariIl Gruppo Vicenzi, simbolo dell’alta pasticceria veronese, celebra i suoi 120 anni partecipando ad Anuga 2025, la più importante fiera internazionale del settore food & beverage, in programma a Colonia dal 4 all’8 ottobre. Una presenza costante da vent’anni – dal 2005 senza interruzioni – che quest’anno assume un significato speciale, intrecciando celebrazione e innovazione.
All’interno della Hall 2.2 – Stand B048, Vicenzi accoglierà i visitatori in uno spazio completamente rinnovato, progettato per raccontare l’evoluzione del brand e la sua visione futura. Cuore dell’edizione 2025 è il debutto del Millefoglie Snack con Crema al Pistacchio, una nuova referenza composta da 192 strati di sfoglia croccante, che unisce la tradizione dell’alta pasticceria italiana alle esigenze di consumo contemporanee.

«Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra partecipazione ad Anuga 2025 – dichiara Simona Marolla, International Marketing Manager del Gruppo Vicenzi –. Un’edizione che si arricchisce di significato in occasione dei 120 anni del Gruppo e, in questa edizione speciale, presentiamo una delle principali novità dell’anno: il Millefoglie Snack con Crema al Pistacchio. La nostra presenza ad Anuga rappresenta ormai un appuntamento consolidato, che conferma la volontà del Gruppo Vicenzi di rafforzare la propria presenza sul mercato internazionale attraverso prodotti innovativi, capaci di intercettare gusti e tendenze di un pubblico globale sempre più esigente».

Tra le novità anche il Vicenzovo Strawberry, reinterpretazione in chiave pink del classico savoiardo arricchito con fragole, un prodotto creativo e colorato candidato, insieme al nuovo snack, all’Anuga Taste Innovation Show, la vetrina dedicata alle eccellenze più innovative del settore.
Non mancheranno i momenti live con il team di pasticceri tedeschi “Pure Pastry” e il celebre Christian Hümbs, pluripremiato maestro pasticcere e Brand Ambassador Vicenzi per la Germania. Ogni giorno lo stand proporrà due appuntamenti: alle 11.30 con la Millefoglie with White Coffee Chantilly and Stewed Oranges e alle 15.30 con la Vicenzovo Strawberry Charlotte Cake with Honey Mascarpone Cream. Domenica 5 ottobre sarà interamente dedicata agli showcooking di Hümbs, in una giornata-evento che promette di unire tecnica, passione e creatività.
I festeggiamenti per i 120 anni proseguiranno con un evento esclusivo riservato a top client e distributori, ospitato allo Skykoeln, al 27° piano con vista panoramica su Colonia: un’esperienza gourmet e conviviale firmata ancora una volta da Hümbs e dal team “Pure Pastry”.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





