REVO Insurance, cambio al vertice operativo: Matteo Merli nuovo COO
di Matteo ScolariREVO Insurance ha annunciato la nomina dell’Ing. Matteo Merli a Chief Operating Officer dal 1° dicembre 2025, in avvicendamento all’Ing. Fabio De Ferrari, che conclude il mandato per raggiunti requisiti pensionistici. De Ferrari continuerà a collaborare come Advisor su innovazione tecnologica e intelligenza artificiale, mantenendo inoltre il ruolo di Promotore del progetto attraverso un recente lock-up fino al termine del Piano Industriale 2026-2028.
Nel comunicato, l’Amministratore Delegato Alberto Minali ha ringraziato De Ferrari «per la dedizione e la passione» e ha espresso fiducia in Merli, chiamato a guidare le prossime fasi di crescita e a rafforzare l’approccio innovativo della Compagnia. L’Ing. De Ferrari ha sottolineato «la grande soddisfazione per i risultati raggiunti» e l’orgoglio per il passaggio di testimone a Merli.

Già Deputy COO, Merli porta in dote una consolidata esperienza nel settore e una profonda conoscenza delle dinamiche aziendali maturata con incarichi di crescente responsabilità. Con il nuovo ruolo, a decorrere dal 1° dicembre 2025, viene inserito tra i dirigenti strategici ai sensi del regolamento Emittenti e tra il Personale rilevante secondo il regolamento IVASS n° 38.
Sul fronte azionario, De Ferrari – in qualità di dirigente strategico e parte correlata – detiene 35.730 azioni ordinarie REVO e riceverà ulteriori 33.231 azioni nell’ambito del Piano LTI 2022-2024, secondo i termini di differimento previsti dalla Politica sulla Remunerazione. 20250930_CS REVO_Pensionamento …
Con sede legale a Verona (Viale dell’Agricoltura 7) e quotazione su Euronext STAR Milan, REVO Insurance opera nei rami danni, con focus su specialty lines e rischi parametrici per il comparto PMI, puntando su leadership tecnologica, processi di sottoscrizione e gestione sinistri efficientati (anche tramite blockchain) e una forte vocazione ESG.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Fondazione Cariverona investe su sport e cultura: 2 milioni di euro per l’inclusione dei giovani

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





