Nuova call-to-action

Verona segue il trend positivo del mercato immobiliare nel secondo trimestre 2025

di Redazione
In Italia le compravendite crescono dell’8,1%, trainate dal ribasso dei tassi e dai canoni in aumento; a Verona, come nelle altre città capoluogo, si conferma la ripresa del settore residenziale.

Il secondo trimestre del 2025 vede a livello nazionale una crescita dei volumi dell’8,1%, rispetto allo stesso periodo del 2024, secondo i dati diffusi dall’Agenzia delle Entrate analizzati dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa. Si sono registrate 201.344 transazioni residenziali.

Il mercato conferma il suo momento positivo. Il ribasso dei tassi e l’aumento dei canoni di locazione stimolano le compravendite.

Le città capoluogo hanno registrato un aumento degli scambi del 7,2%, quelle non capoluogo dell’8,4%.

Tra le grandi città svetta Torino con +11,3%, seguita da Palermo con un aumento delle transazioni del 10%. Milano chiude con +6,6%, la capitale con +4,1%. Sostanzialmente invariata Napoli con -0,3%.

Nello stesso arco temporale le compravendite di case di nuova costruzione si riducono del 7,2%. Le soluzioni esistenti, al contrario, crescono del 9,1%.

Condividi ora!