Microcogenerazione negli hotel, 2G Italia organizza un Open Day a Levico Terme
di Matteo ScolariEfficienza e sostenibilità saranno i temi centrali dell’Open Day del 17 e 18 settembre al Parc Hotel Du Lac di Levico Terme, dove 2G Italia presenterà i vantaggi della microcogenerazione applicata al settore alberghiero. L’evento, a ingresso libero dalle 9 alle 18, offrirà a professionisti dell’hotellerie, energy manager e installatori la possibilità di vedere in funzione un impianto reale e confrontarsi con gli esperti dell’azienda.

La filiale italiana di 2G Energy AG, che quest’anno celebra i 30 anni di attività, ha recentemente installato un secondo sistema di cogenerazione g-box 20 nel complesso alberghiero trentino, portando la potenza totale a 40 kW elettrici e 88 kW termici. Grazie alla compattezza delle macchine e alla sinergia con le caldaie e i sistemi di climatizzazione già presenti, l’hotel potrà ridurre i costi energetici di circa il 25%, oltre a diminuire le emissioni di CO₂.
«Spesso si accosta la cogenerazione ai soli siti industriali, senza considerare le sue potenzialità in altri contesti – commenta Christian Manca, Ceo di 2G Italia (nella foto principale) –. I nostri motori di piccola taglia dimostrano di essere ideali anche per strutture ricettive di eccellenza, capaci di coniugare risparmio energetico e sostenibilità. Siamo così sicuri dei risultati ottenibili che abbiamo deciso di organizzarne una dimostrazione aperta a tutti».
Il Parc Hotel Du Lac, già certificato dal Global Sustainable Tourism Council, conferma così la propria vocazione green e si inserisce nel percorso di un territorio che ha fatto della sostenibilità un tratto distintivo.

Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



