Nuova call-to-action

Pensioni di settembre in pagamento da lunedì anche in Veneto

di Matteo Scolari
Gli assegni pensionistici saranno disponibili dal 1° settembre negli uffici postali e negli ATM Postamat del Veneto, con accredito diretto per i titolari di conti e libretti. Prevista anche una polizza gratuita contro i furti di contante fino a 700 euro.

Da lunedì 1° settembre saranno in pagamento in tutti gli uffici postali del Veneto le pensioni del mese, comprese le province di Verona, Padova, Venezia, Vicenza, Rovigo e Belluno. Lo comunica Poste Italiane, ricordando che i trattamenti saranno disponibili non solo agli sportelli, ma anche in accredito diretto per i titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution. In questo caso, chi dispone di una Carta di Debito associata potrà prelevare contanti in autonomia dai circa duemila ATM Postamat presenti nella regione, evitando di recarsi agli sportelli.

Un’ulteriore tutela è prevista per i pensionati che prelevano contante: i possessori di Carta di Debito collegata a libretti o conti BancoPosta beneficeranno infatti di una polizza assicurativa gratuita, che prevede un risarcimento fino a 700 euro l’anno in caso di furto avvenuto entro le due ore successive al prelievo, sia in ufficio postale che agli sportelli automatici.

Poste Italiane invita i cittadini a programmare i propri accessi per evitare code e attese eccessive, consigliando, ove possibile, di recarsi agli sportelli in tarda mattinata o nelle ore pomeridiane, privilegiando i giorni successivi ai primi di settembre.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti è possibile consultare il sito ufficiale www.poste.it o contattare il numero verde 06 45263322.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!