Intesa Sanpaolo diventa Premium Partner di Milano Cortina 2026
di RedazioneIntesa Sanpaolo ha firmato con la Fondazione Milano Cortina 2026 l’accordo che sancisce il suo sostegno ai XXV Giochi Olimpici Invernali e ai XIV Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 nel ruolo di Premium Partner, il più alto titolo possibile fra gli sponsor domestici.
Intesa Sanpaolo è stato uno degli sponsor dei Giochi di Torino 2006, proprio venti anni fa, segno che il sostegno del Gruppo continua nel solco delle grandi partnership in eventi sportivi internazionali del più alto livello ospitati nel nostro Paese.
Fino ai Giochi Olimpici (6-22 febbraio 2026) e Paralimpici (6-15 marzo 2026) e per tutto il 2026, la presenza della Banca guidata da Carlo Messina si svilupperà lungo diverse direttive:
- sarà uno dei partner del Viaggio della Fiamma Olimpica e Paralimpica coinvolgendo testimonial, clienti e colleghi;
- contribuirà al programma dell’Olimpiade Culturale con mostre dedicate presso i suoi musei delle Gallerie d’Italia, in particolare a Milano e a Vicenza;
- coinvolgerà persone della Banca tra i volontari olimpici per aiutare lo svolgimento delle gare;
- personalizzerà con allestimenti a tema olimpico le proprie sedi, le filiali e i canali web proprietari;
- rafforzerà la partnership con Visa nell’ambito della manifestazione come Preferred Issuing Bank Partner in Italia.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Assicurazioni agricole, nel 2025 danni per oltre 29 milioni

Mercato del lavoro: in Veneto crescita lenta nei primi mesi del 2026

Tra geopolitica e portafogli: il nuovo equilibrio tra banche, risparmi e investimenti

Carburanti, Confartigianato: «Taglio accise positivo, ma servono misure strutturali»

Geopolitica e filiere sotto stress: rincari e ritardi mettono sotto pressione le imprese tecnologiche

AI e imprese, a Verona il futuro è già presente: il 22 aprile l’EOS Future Summit 2026

Ex Ilva, Cioetto: «Segnale grave dal Senato, l’industria non può essere ignorata»

ITAS Mutua cresce nel 2025: volume d’affari a 1,5 miliardi e solvibilità al 261%

UniCredit lancia un’offerta su Commerzbank per superare il 30% del capitale





