Revo lancia la polizza per partenze dagli aeroporti di Roma
di RedazioneREVO Insurance, player del settore assicurativo quotato su Euronext STAR Milan con quartier generale a Verona, amplia la propria offerta travel lanciando “REVO Volo Protetto”, copertura parametrica che si attiva automaticamente quando un volo in partenza dagli aeroporti romani di Fiumicino o Ciampino subisce ritardi superiori alle tre ore o viene cancellato a meno di 24 ore dal decollo.
La novità, realizzata in partnership con Gruppo Today e con ADR Mobility, permette ai clienti che prenotano online un posto auto easy Parking di ricevere il rimborso direttamente sul conto, senza dover aprire un sinistro né compilare modulistica, grazie all’integrazione dei dati real-time di FlightAware e alla gestione su tecnologia blockchain.
«Abbiamo intercettato, insieme al Gruppo Today, un’esigenza concreta di chi viaggia: essere tutelato in modo semplice e immediato anche in caso di imprevisti. Da qui nasce l’accordo con ADR Mobility, che rafforza la nostra presenza nel mercato del travel, ambito strategico per lo sviluppo del business parametrico. Grazie a questa collaborazione, i clienti mentre prenotano il parcheggio, possono attivare in automatico una copertura che li protegge in caso di ritardo o cancellazione del volo, senza dover fare nulla. Puntiamo a rendere sempre più accessibili e semplici le nostre soluzioni, per rispondere alle esigenze di un’utenza digitale, attenta e abituata a servizi immediati e trasparenti» commenta Roberta Spadoni, Head of Parametric Insurance Solutions di REVO Insurance.
La formula “parametrica” – su cui REVO sta costruendo il proprio vantaggio competitivo – prevede che l’evento assicurato sia verificato da un oracle esterno (in questo caso FlightAware): appena scatta la soglia di ritardo o viene registrata la cancellazione, il sistema dispone il bonifico, azzerando tempi d’attesa, contenziosi e costi amministrativi. Un indennizzo che si somma a eventuali rimborsi dei vettori e che, secondo la compagnia, incentiverà l’adozione di soluzioni assicurative rapide e digital-native nel comparto turistico italiano.
«Lieti di essere stati protagonisti della realizzazione di questa straordinaria collaborazione nata tra REVO e ADR Mobility che, siamo certi, permetterà di diffondere rapidamente la cultura della polizza parametrica che soddisfa la crescente richiesta del mercato di avere coperture sempre più semplici, rapide e trasparenti attraverso un modello che annulla i tempi di gestione del sinistro, esclude aree di contenzioso e offre una esperienza fluida rispetto alle polizze tradizionali» aggiunge Fabrizio Papi, Responsabile Commerciale di Gruppo Today.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

Poste Italiane entra in PagoPA: acquisito il 49%, spinta alla digitalizzazione dei servizi pubblici

ESA-Com celebra 25 anni con 26 Comuni soci e 25 milioni di fatturato

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



