Nuova call-to-action

Bper conquista la Popolare di Sondrio: superata la soglia minima del 35%

di Matteo Scolari
L’offerta di acquisto e scambio della banca modenese ha raccolto adesioni pari al 35,96%, aprendo la strada al controllo dell’assemblea ordinaria della Popolare di Sondrio.

Con il raggiungimento del 35,96% del capitale sociale della Bps, l’offerta pubblica di acquisto e scambio (Opas) lanciata da Bper Banca è di fatto andata a segno. La soglia del 35%, considerata irrinunciabile, è stata superata consentendo all’istituto modenese di consolidare la propria presenza e ambizioni nel sistema bancario italiano.

Domani si conoscerà il dato definitivo di adesione, ma già ora si guarda ai prossimi passi: più alta sarà la percentuale finale, più rapido sarà il processo di incorporazione della Popolare di Sondrio e l’attivazione delle sinergie operative e industriali.

Secondo quanto indicato nel prospetto dell’offerta, con la quota attuale Bper potrà esercitare un’influenza dominante su Bps e garantirsi il controllo dell’assemblea ordinaria e, quindi, la maggioranza del consiglio di amministrazione dell’istituto valtellinese.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!