Stati Generali della Lessinia, la 12^ edizione guarda al futuro
di RedazioneValorizzare il territorio lessinico e le sue valli ricercando anche soluzioni per contrastare il calo demografico del territorio. Questi gli obiettivi del 12° workshop “Stati Generali della Lessinia”, quest’anno dal titolo “Una nuova Lessinia che guarda al futuro”, ospitato dal Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova, giovedì 18 luglio alle 17.00.
Porteranno i saluti istituzionali Claudio Melotti, sindaco di Bosco Chiesanuova, Flavio Massimo Pasini, presidente della Provincia di Verona, ed Elisa De Berti, vicepresidente della Regione del Veneto.
L’apertura del dibattito viene concessa a Massimiliano Turazzini, Imprenditore tech, AI trainer, autore di libri il cui focus verterà su come utilizzare l’AI come fattore per la crescita del territorio. A seguire Stefano Ziroldo Direttore Generale ITS Fondazione Mario Volpato che parlerà di Giovani e Imprese con un approfondimento su come formare le risorse di domani per le nostre imprese. Successivamente troveremo Diego Pizzocaro, Coordinatore di H-FARM AI che cercherà di spiegare come saranno le imprese del domani. Subito dopo l’intervento di Michele Stella, Amministratore Delegato Staff Welfare Srl, il quale parlerà di Welfare a sostegno delle persone e delle imprese. Per concludere, Carmelo Melotti, vice Presidente Cassa Rurale Vallagarina, impeganto sui temi di Risparmio e Investimenti. Sostenere famiglie, imprese e territorio nella crescita sarà l’argomento trattato.
Infine, a partire dalle 18.150, inizieranno le testimonianze degli amministratori e della società civile. A seguire, alle ore 19.00, si terrà la cerimonia di assegnazione del Premio Verona Network a persone, imprese e istituzioni che si sono distinte per l’impegno e per l’importante contributo nel rendere grande Verona.
L’Associazione Verona Network?
Forte dell’esperienza riuscita nel 2015 in occasione di Expo Milano, Verona Network, il network territoriale veronese che riunisce diverse realtà tra enti, istituzioni e aziende, conferma anche per quest’anno l’impegno a farsi promotore di occasioni di confronto in una logica propositiva per la città. Oggi Verona Network raccoglie oltre 60 primari soci istituzionali e altri importanti soggetti scaligeri in rappresentanza di 3000 operatori economici e oltre 50.000 cittadini veronesi.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

Poste Italiane entra in PagoPA: acquisito il 49%, spinta alla digitalizzazione dei servizi pubblici

ESA-Com celebra 25 anni con 26 Comuni soci e 25 milioni di fatturato

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



