REVO Insurance ottiene Outlook positivo da Standard Ethics e lancia il piano ESG “Aegis”
di RedazioneREVO Insurance, compagnia assicurativa italiana specializzata in specialty lines e rischi parametrici, ha ricevuto un Outlook positivo da Standard Ethics, che ha confermato il rating di sostenibilità “EE” (strong). Un riconoscimento importante che riflette l’impegno della compagnia nell’attuazione degli obiettivi ESG del Piano Industriale.
Tra i principali driver dell’outlook positivo, il lancio del progetto Aegis, piano triennale che introduce nuove policy ESG su Diversity & Inclusion, intelligenza artificiale, procurement e diritti umani. Particolare attenzione è stata dedicata al welfare aziendale, con misure mirate a migliorare il work-life balance, come il rimborso degli interessi sui mutui, contributi per il trasporto pubblico e il supporto alla genitorialità, anche nel rientro da congedi.
REVO investe anche sull’automazione intelligente per alleggerire le attività ripetitive e valorizzare il capitale umano, promuovendo così la qualità del servizio agli intermediari.
«Siamo orgogliosi della conferma del rating e dell’outlook, che riconoscono la nostra determinazione alla prosecuzione della creazione di valore nell’ambito di un percorso di crescita sostenibile», ha dichiarato Andrea Beltratti, Presidente di REVO Insurance.
Sul fronte della governance, la compagnia rafforza i criteri per la selezione di fornitori e investimenti, escludendo soggetti che non rispettano i diritti umani e del lavoro. A conferma del proprio orientamento ESG, REVO pubblicherà volontariamente il suo primo Report di sostenibilità già nel 2025, in anticipo rispetto alle nuove direttive europee.
In Evidenza
Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Fondazione Cariverona investe su sport e cultura: 2 milioni di euro per l’inclusione dei giovani

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





