Nuova call-to-action

Forno Bonomi compie 175 anni: la grande festa a Roverè

di Redazione
L'azienda dolciaria nata a Velo ha celebrato oggi i suoi 175 anni con una festa in Contrada Vazzo insieme a dipendenti e istituzioni.

Forno Bonomi compie 175 anni e festeggia con tutta la comunità veronese. L’azienda dolciaria nata nel 1850 a Velo Veronese, nel cuore della Lessinia, è oggi uno dei marchi più conosciuti nel mondo per la produzione di savoiardi e prodotti da forno, simbolo della tradizione montana e artigianale del territorio veronese.

Renato e Fausto Bonomi

Per celebrare questo importante traguardo, sabato 14 giugno si è svolta una grande festa presso lo stabilimento di Roverè Veronese, in Contrada Vazzo. La giornata è iniziata con una messa solenne presieduta dal vescovo di Verona, Domenico Pompili, alla presenza dei dipendenti, delle loro famiglie, dei vertici aziendali e di numerose autorità locali, tra cui il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana.

È stata un’occasione di condivisione e gratitudine verso chi, generazione dopo generazione, ha contribuito alla crescita di una realtà che oggi esporta in oltre 110 Paesi. Per l’occasione, sono stati celebrati anche i 50 anni dello stabilimento di Roverè.

Una giornata memorabile a cui hanno partecipato oltre 600 persone, fra dipendenti, familiari e i tanti amici dell’azienda, che ha visto anche un’alta presenza di istituzioni: sono intervenuti Lorenzo Fontana Presidente della Camera dei Deputati della Repubblica italiana, Elisa De Berti, Vicepresidente della Regione del Veneto, Alessia Rotta, Assessora al Commercio e Attività produttive del Comune di Verona, Stefano Marcolini, Sindaco di Roverè, Flavio Massimo Pasini, Presidente della Provincia di Verona e Mons Domenico Pompili, Vescovo di Verona, che ha officiato la messa nell’ampio cortile dello stabilimento Forno Bonomi, in apertura di giornata. Altri ospiti di spicco in platea: il Prefetto Demetrio Martino, gli Europarlamentari Flavio Tosi, Daniele Polato  e Paolo Borchia, i Consiglieri della Regione Veneto  Stefano Valdegamberi e Alberto Bozza , il Sindaco di  Velo Veronese Mario Varalta e il Sindaco di San Mauro di Saline Luciano Alberti, il Vicario Questore Girolamo Lacquaniti, il Colonnello Francesco Novi del Comando Provinciale dei Carabinieri, il Tenente Colonnello della Guardia di Finanza di Verona Paolo Soro,   il Comandante dei Vigili del Fuoco di Verona Enrico Porrovecchio.   












Condividi ora!