Nuova call-to-action

Leaderpack: a Sona il nuovo polo veronese del packaging firmato Leaderform

di Matteo Scolari
Riqualificato un sito industriale dismesso da oltre 12 anni. l'AD Federico Cozza: «Crediamo nella cartotecnica, dove si crea ancora valore concreto».

Nella zona produttiva di Sona, in via Crocette 6, prende vita Leaderpack, la nuova business unit di Leaderform Group dedicata al mondo del packaging. L’inaugurazione, tenutasi venerdì 6 giugno alla presenza di numerose autorità locali, regionali e nazionali, segna un’importante operazione di rigenerazione urbana: lo stabile, abbandonato da oltre 12 anni dopo l’uscita di BMW ed Eurospin, è stato completamente riqualificato, restituendo valore al territorio e inaugurando una nuova stagione per l’industria veronese.

«Abbiamo fatto un ripristino veramente importante, investendo risorse e impegno nel territorio. Anche per il Comune di Sona, credo sia una bella soddisfazione avere un’azienda come la nostra qui» ha dichiarato Federico Cozza, Amministratore Delegato di Leaderform, davanti a una platea composta da europarlamentari, parlamentari, consiglieri regionali, sindaci e rappresentanti delle imprese locali.

Federico Cozza - ad Leaderform (9)
Federico Cozza, AD di Leaderform.

Leaderpack nasce in un momento segnato da grandi sfide internazionali – crisi geopolitiche, instabilità post-pandemica, rincari delle materie prime – ma il Gruppo veronese ha scelto di investire con lungimiranza in un settore strategico, sempre più centrale per identità di marca, sostenibilità e design. La nuova unità produttiva sarà al servizio di settori chiave come retail, industria e alimentare, con un’offerta che punta su innovazione tecnologica, estetica del prodotto e filiera integrata.

«Questo è il nostro futuro: crediamo nella cartotecnica, dove si crea ancora valore concreto, dove il prodotto si tocca e racconta. Sarà difficile, anche in futuro, comprare un’aspirina senza la sua scatoletta» ha aggiunto Cozza, sottolineando la centralità del packaging nell’esperienza del consumatore e la volontà del gruppo di presidiare questo ambito in modo distintivo.

Con questo nuovo progetto, la famiglia Cozza rilancia il proprio impegno per l’economia del territorio veronese, portando avanti una visione d’impresa che fonde innovazione industriale e radicamento locale. Leaderpack è solo l’inizio di una fase che promette di ridisegnare il profilo del packaging veneto su scala nazionale.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!