Gianluigi Mazzi nuovo presidente di “AIV: L’impresa di crescere”
di Matteo ScolariSi è svolta il 28 maggio nella suggestiva cornice della Fondazione Biblioteca Capitolare di Verona l’Assemblea annuale di AIV | L’impresa di crescere, un evento riservato ai soli Soci che ha sancito il rinnovo dei vertici associativi per il prossimo triennio.
Oltre alla condivisione del rendiconto 2024, l’Assemblea ha rappresentato un momento importante per il futuro dell’associazione, con l’approvazione all’unanimità del nuovo direttivo. Alla guida è stato eletto Gianluigi Mazzi, imprenditore di Gruppo Sinergia Srl, già sindaco di Sona, che subentra a Giovanni Passarella.
Accanto a Mazzi, il nuovo Direttivo è composto da Gianni Casamichele (IN.CAS. S.r.l), Margherita Cecco (Studio Mdue), Goffredo di Palma (etalentum Italia), Ivan Marchi (Leaderpack), Andrea Parenzan (4Service Solution S.r.l.), Giovanni Passarella (Indi), Stefania Zuccolotto (Bi.Car) e Federica Zaffani (Zaffani Car Srl). Direttrice rimane Barbara Massei.

L’intero assetto associativo è stato definito nel segno della continuità e del rinnovamento, con l’obiettivo di dare ulteriore slancio alla missione di AIV: valorizzare l’imprenditoria locale, promuovere la rete tra aziende e rafforzare la coesione territoriale.
Un momento di grande riconoscimento è stato riservato a Giovanni Passarella, presidente uscente, che negli ultimi quattro anni ha guidato l’associazione con una visione moderna, inclusiva e improntata all’innovazione. Sotto la sua leadership, AIV ha saputo rafforzare la propria identità pubblica e mediatica, ampliando la base associativa e lanciando progetti ad alto valore aggiunto.
Nei prossimi giorni si attende la nomina del vicepresidente e del tesoriere, oltre alla pubblicazione del programma strategico 2025-2028, che definirà le linee guida per l’azione dell’associazione nel prossimo triennio.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





