UniCredit: via libera da Consob al prospetto per l’Offerta su Banco BPM
di Matteo ScolariUniCredit compie un nuovo passo decisivo nell’ambito dell’Offerta Pubblica di Scambio (OPS) totalitaria volontaria su Banco BPM, annunciata il 25 novembre 2024. Il 2 aprile 2025, infatti, il gruppo ha reso noto che Consob ha approvato il Documento di Offerta e il Prospetto Informativo, ora ufficialmente pubblicati e messi a disposizione del pubblico.
L’Offerta, che mira a raccogliere un massimo di 1.515.182.126 azioni ordinarie di Banco BPM S.p.A., sarà effettiva dal 28 aprile al 23 giugno 2025, con pagamento previsto per il 1° luglio, salvo proroghe.
Per ogni azione BPM portata in adesione, UniCredit offrirà 0,175 azioni ordinarie di nuova emissione, senza valore nominale, con godimento regolare e identiche caratteristiche a quelle già in circolazione. L’operazione si avvale di un aumento di capitale scindibile, deliberato dal Consiglio di Amministrazione di UniCredit il 30 marzo 2025, con delega approvata dall’assemblea straordinaria del 27 marzo.
Il corrispettivo in azioni sarà regolato alla chiusura del periodo di adesione, con consegna delle nuove azioni il 1° luglio 2025. UniCredit si è inoltre premurata di chiarire che non si tratta di un’offerta valida o diffondibile negli Stati Uniti, Canada, Australia o Giappone, come da normativa internazionale.
Tutti i documenti sono disponibili presso la sede legale di UniCredit e degli intermediari incaricati, tra cui Equita SIM, UniCredit Bank GmbH, Banca Monte dei Paschi, BNP Paribas, BPER Banca e Cassa di Risparmio di Bolzano, nonché sui siti web ufficiali www.unicreditgroup.eu e transactions.sodali.com, gestito dal global information agent Sodali S.p.A..
Per ulteriori chiarimenti, è stato attivato un servizio di assistenza dedicato via mail (ops.bancobpm@investor.sodali.com), telefono (numero verde 800 126 341 per l’Italia e +39 06 85870096 per l’estero) e WhatsApp (+39 340 4029760), operativo per tutta la durata del periodo di adesione.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



