Nuova call-to-action

Ripa della Volta premiata da Forbes Italia tra le eccellenze del vino italiano

di Matteo Scolari
La cantina veronese fondata da Andrea Pernigo riceve il prestigioso “Premio Contemporary Wines” per l’innovazione e il rispetto della tradizione vitivinicola.

Forbes Italia ha inserito Ripa della Volta tra le 100 cantine iconiche del panorama enologico italiano, assegnandole il prestigioso “Premio Contemporary Wines”. Il riconoscimento, conferito nell’ambito dell’evento “100 Iconic Wineries & Maestri del Calice”, premia le aziende che meglio combinano innovazione, sostenibilità e rispetto del territorio. Ripa della Volta, fondata nel 2015 da Andrea Pernigo, si distingue per un approccio autentico alla viticoltura, con 15 ettari di vigneti biologici e una produzione attenta alla valorizzazione del terroir veronese.

L’azienda è stata premiata per l’uso di tecniche digitali all’avanguardia, capaci di esaltare le caratteristiche della Valpantena, la cosiddetta “Valle degli Dei”. I suoi vini si distinguono per eleganza, linearità e grande slancio, conquistando sempre più il pubblico e la critica.

«Il nostro vino – afferma Andrea Pernigo – è il riflesso della passione per la nostra terra, la Valpantena. Ogni bottiglia racconta le nostre radici e la nostra identità. Ci dedichiamo con passione e creatività all’estrazione delle essenze dei nostri territori per consegnarle ad un futuro sostenibile. Questo gradito riconoscimento dimostra che la strada intrapresa è sempre più compresa e apprezzata e questo ci motiva a continuare con entusiasmo».

La filosofia della cantina si riassume in “Essenza di Valpantena – Terra, vino e cultura del lavoro”, espressione di un forte legame con la storia e le tradizioni locali. Ripa della Volta sarà presente alla 57ª edizione di Vinitaly, dal 6 al 9 aprile 2025, presso lo stand di Longo Since 1961 (Hall 6 Stand D4), occasione perfetta per scoprire da vicino i suoi vini d’eccellenza.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!