LetExpo chiude con 120 mila presenze e 500 espositori in quattro giorni
di Matteo ScolariSi è conclusa con numeri da record la quarta edizione di LetExpo, il salone dei trasporti, della logistica e della sostenibilità, organizzato da ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile). L’evento, ospitato a Veronafiere dal 12 al 15 marzo, ha registrato quasi 120 mila presenze, confermandosi un appuntamento di riferimento per il settore.
Con 500 espositori distribuiti su un’area di oltre 60 mila metri quadrati, LetExpo si è distinta per la sua capacità di attrarre operatori, imprenditori, manager e studenti da tutta Italia. La fiera ha rappresentato una piattaforma di confronto tra aziende, istituzioni e stakeholder, favorendo il dialogo sulle sfide e le opportunità del trasporto intermodale e della logistica del futuro.
Uno degli aspetti centrali della manifestazione è stata la sezione convegnistica di Casa ALIS, che ha visto la partecipazione di 10 ministri del Governo italiano, insieme a economisti, esperti di settore e rappresentanti delle principali aziende logistiche. Durante i panel tematici si è discusso di sostenibilità, digitalizzazione e innovazione, temi importanti per la trasformazione della mobilità e della supply chain.

Guido Grimaldi, presidente di ALIS, ha espresso grande soddisfazione per il successo dell’evento: «Siamo molto felici di questi quattro giorni. Le quasi 120 mila presenze rappresentano l’epilogo di un grandissimo lavoro di cui sono molto orgoglioso».
LetExpo si conferma dunque il principale evento italiano dedicato alla logistica sostenibile, capace di coniugare innovazione, formazione e business networking. La manifestazione tornerà nel 2026, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il suo ruolo di punto di riferimento per il settore.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





