Banco BPM lancia il roadshow per le PMI: prima tappa a Novara. Toccherà anche a Verona
di Matteo ScolariHa preso il via oggi da Novara, presso Palazzo Orelli, il roadshow 2025 di Banco BPM dedicato alle PMI italiane. L’iniziativa, voluta dal top management della Banca, si pone l’obiettivo di incontrare da vicino gli imprenditori del territorio e di rafforzare il dialogo con il tessuto economico locale. Dopo questa prima tappa, il roadshow proseguirà nelle prossime settimane facendo tappa in altre città strategiche come Verona (martedì 11 marzo), Lodi, Bergamo e Modena.
All’evento inaugurale hanno partecipato oltre 700 persone, tra cui 300 dipendenti della rete commerciale piemontese e oltre 400 tra imprenditori e rappresentanti istituzionali. Un’occasione per discutere le sfide e le opportunità del settore, oltre che per illustrare i progetti del Piano Industriale aggiornato di Banco BPM.
Nel suo intervento, il Presidente Massimo Tononi ha sottolineato l’importanza di questo tour di incontri, che rappresenta un appuntamento fondamentale per rafforzare il legame con il territorio. «Il roadshow rappresenta per noi una piacevole e importante consuetudine che, sin dalla nascita di Banco BPM, ci permette di incontrare e dialogare con i nostri stakeholder, ascoltare le loro istanze e condividere con loro idee e programmi», ha dichiarato Tononi, evidenziando come la Banca voglia rimanere vicina alle realtà imprenditoriali e ai loro bisogni.

L’Amministratore Delegato Giuseppe Castagna, dal canto suo, ha ribadito il valore delle radici territoriali di Banco BPM e il ruolo che la Banca ha svolto nel corso degli anni a supporto delle aziende italiane. «Grazie al nostro supporto, tante imprese hanno avuto la possibilità di avviarsi, crescere, superare le fasi di incertezza e raggiungere mete importanti, diventando esportatrici e leader di mercato all’estero», ha spiegato Castagna. «Sostenere le imprese significa rafforzare il tessuto produttivo del Paese, creando opportunità per generare valore, ricchezza e occupazione», ha aggiunto, sottolineando come Banco BPM voglia essere sempre più un motore di crescita per le imprese italiane.
Oltre a rafforzare il rapporto con gli imprenditori, il roadshow è anche un’occasione per raccontare la crescita costante del Gruppo Banco BPM, che negli ultimi anni ha ampliato il proprio modello di business, rendendolo sempre più diversificato e distintivo. Oggi, la Banca non è solo un punto di riferimento per il credito tradizionale, ma opera anche nei settori dell’investment e private banking, risparmio gestito, credito al consumo, bancassicurazione e monetica.
Il tour, che proseguirà in altre città italiane, conferma la volontà di Banco BPM di rimanere un interlocutore di riferimento per le PMI, con un’attenzione sempre maggiore all’innovazione e alla sostenibilità economica e sociale.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





