Festa dell’Artigiano, consegnato il ricavato all’Associazione Bianca nel Cuore
di Matteo ScolariLa solidarietà si conferma protagonista della Festa dell’Artigiano 2025 di Confartigianato Imprese Verona Est, che ha devoluto il ricavato della raccolta fondi all’Associazione Bianca nel Cuore di San Bonifacio. La consegna della donazione è avvenuta il 28 febbraio 2025, in occasione del consiglio di comprensorio tenutosi presso il Soave Center.
Il contributo è stato consegnato direttamente a Monica Ghiro, fondatrice dell’associazione e madre di Bianca, bambina affetta da una malattia genetica rara e scomparsa nel 2020. L’associazione, nata nel 2013, continua a sostenere bambini con disabilità e le loro famiglie, portando avanti il progetto “biSogni Speciali”, attivo dal 2016, in collaborazione con la Cooperativa CPL Servizi e con il patrocinio del Comune di San Bonifacio.
Carolina Calmetta, Presidente di Confartigianato Verona Est, ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: «Ogni anno scegliamo un’associazione che si occupa di solidarietà per dare un contributo concreto. Crediamo nel valore della comunità e nel sostegno reciproco».
Alla cerimonia di consegna erano presenti anche Devis Zenari, Presidente di Confartigianato Imprese Verona, e il Direttivo del comprensorio: Marco Bonamini, Adriano Crestan, Rosella Donà, Pietro Paolo Fattori, Luciano Ferro, Paride Geroli, Corrado Guglielmi, Silvio Pagliarini, Alberto Pigozzi, il coordinatore Giambattista dal Castello, in rappresentanza dell’intera squadra dirigenziale composta da Davide Carradore, Gionata Casanova, Leonardo Casanova, Igino Angelo Corradini, Luca Dal Forno, Valentino Marcazzan, Fabio Pimazzoni, Denis Santolini, Michele Stizzoli, Filippo Truzzoli e Mirko Zoppi.
L’Associazione Bianca nel Cuore, che ha sede a San Bonifacio, ringrazia di cuore tutti gli artigiani e i partecipanti all’evento per il sostegno. Per maggiori informazioni: www.biancanelcuore.it.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Confindustria: crescita fragile e rischio shock energetico. Riello: «Difendere la manifattura»

Lavoro, il Veneto rallenta: nel 2025 meno crescita ma Verona resta tra le province più dinamiche

Locazioni turistiche, Edoardo Nestori confermato alla guida di LOCATUR Veneto

Pasqua 2026, prenotazioni in forte crescita e occupazione in aumento

Poste Italiane punta dritta su Tim: «Vogliamo guidare la trasformazione tecnologica»

Revolut vola: utili record a 2,3 miliardi e ricavi a 6 miliardi, spinta globale per la banca digitale

Shock petrolifero, mercati sotto stress: sale l’inflazione, ma niente panico recessione

Tra geopolitica e portafogli: il nuovo equilibrio tra banche, risparmi e investimenti

Geopolitica e filiere sotto stress: rincari e ritardi mettono sotto pressione le imprese tecnologiche





