Car Clinic apre le candidature per la sua Academy
di RedazioneCar Clinic, la prima rete di carrozzerie di proprietà in Italia, cerca i prossimi talenti della carrozzeria e apre una nuova classe della Car Clinic Academy, il programma professionalizzante dedicato a giovani dai 19 ai 29 anni che ne prevede l’immediata assunzione anche senza pregressa esperienza con contratto di apprendistato e un percorso formativo interno.
La Car Clinic Academy prevede infatti un percorso di 36 mesi in cui i ragazzi, dopo un periodo iniziale di 2 settimane dedicato ai corsi tenuti dall’Academy Coach e da supervisori tecnici nella sede di Busto Arsizio (VA), per 5 mesi alternano una settimana di formazione in aula a 5 o 6 settimane di formazione tecnica nelle carrozzerie dei diversi territori in cui opera Car Clinic. Ai partecipanti viene offerto fin da subito un contratto di apprendistato con successivo contratto indeterminato al completamento del percorso.
Un’opportunità che non è preclusa alle ragazze, per le quali Car Clinic ha creato un’apposita sezione, la Pink Academy. Grazie all’evoluzione della strumentazione e della tecnologia e ad un programma formativo progettato su misura per il target femminile, Car Clinic ha aperto alle donne un settore in passato percepito come esclusivamente maschile, generando così nuove professionalità. Adesso conta tra i suoi tecnici una popolazione femminile pari al 4% e un obiettivo di inserimento di almeno 25 ragazze nel 2025.

«Per l’Academy, Car Clinic investe circa un milione di euro all’anno, e dedica al progetto un team formativo di eccellenza altamente strutturato – racconta Simone Brown, HR & Organization Director di Car Clinic -. È stata creata la figura dell’Academy Coach interamente dedicato progetto, affiancato dal team di Supervisori Tecnici che si occupa di garantire una formazione specifica su tecniche e tecnologie più innovative A loro vengono aggiunti più di 20 Tecnici Esperti appositamente selezionati e formati per svolgere il ruolo di Tutor Academy, con l’obiettivo di continuare ad accompagnare i ragazzi nel loro percorso formativo una volta entrati nella carrozzeria di riferimento, evidenziandone periodicamente i progressi e i miglioramenti».
L’obiettivo è formare tecnici completi a 360° gradi, ma con possibilità di sviluppo orizzontale e verticale. Per incoraggiare maggiormente l’evoluzione di carriera dei tecnici è stato introdotto un processo di mappatura e di aggiornamento continuo delle conoscenze tecniche per supportare la performance e la crescita di ogni dipendente.

Tutte le informazioni per candidarsi alla Car Clinic Academy sono disponibili online.
Oltre a ragazzi e ragazze da inserire nell’Academy, Car Clinic ha anche aperto le selezioni per 50 carrozzieri senior nelle figure di Smontatori, Preparatori, Verniciatori, Lattonieri oltre che Responsabili di Centro da inserire nei centri di assistenza della Lombardia e del Veneto, con particolare riferimento alle città di Milano, Como, Varese, Rozzano (MI), Melegnano (MI), Monza, Bologna, Treviso, Mestre (VE), Vicenza, Brescia, Verona. È previsto il contratto a tempo indeterminato, ticket restaurant e premi trimestrali al raggiungimento degli obiettivi.
È possibile inviare la propria candidatura e ottenere maggiori informazioni sulle posizioni aperte online.
In Evidenza
Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Valeria Bosco nominata Direttore Generale di CREA srl Impresa Sociale

Il Gruppo Vicenzi celebra i 120 anni confermando la propria leadership nella pasticceria industriale

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde



