Nuova call-to-action

Cybersicurezza per le imprese, la CCIAA organizza un webinar online

di Matteo Scolari
Il 24 febbraio, la Camera di Commercio di Verona e Avviso Pubblico organizzano un incontro online per approfondire le tematiche della sicurezza informatica per le imprese.

La cybersicurezza è una delle sfide più urgenti per le imprese moderne. Attacchi informatici sempre più sofisticati, furti di dati e minacce digitali rappresentano un rischio crescente per le aziende di ogni settore. Per affrontare questi temi, lunedì 24 febbraio dalle 15 alle 17, la Camera di Commercio di Verona, in collaborazione con Avviso Pubblico, organizza un webinar dedicato alla sicurezza informatica.

L’evento, che rientra nel progetto Consulta della Legalità, sarà moderato da Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, e vedrà la partecipazione di esperti del settore.

Pierpaolo Romani, presidente Avviso Pubblico
Pierpaolo Romani, coordinatore nazionale di Avviso Pubblico

Dopo l’introduzione di Paolo Artelio, componente della giunta della Camera di Commercio di Verona, il professor Silvio Ranise, direttore del Centro per la Cybersecurity della Fondazione Bruno Kessler e docente all’Università di Trento, affronterà il tema “Cybercrime & Cybersecurity in Italia”, evidenziando le principali minacce e le contromisure adottabili.

Paolo Artelio
Paolo Artelio

Successivamente, Georgia Cesarone, responsabile Innovazione e Formazione del Competence Center Start4-0, parlerà delle soluzioni e dei finanziamenti disponibili per supportare le imprese nell’adeguamento ai più recenti standard di sicurezza digitale.

A chiudere l’incontro, Andrea Rigoni, Global Government and Defense Leader – Security di Accenture, analizzerà il concetto di “anossia digitale”, sottolineando l’importanza della prevenzione nel campo della cybersicurezza.

L’evento è gratuito e aperto a tutte le imprese interessate, previa registrazione al link:
👉 Registrati al webinar

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!