Nuova call-to-action

Veronamercato protagonista a Fruit Logistica 2025 con un omaggio alla città

di Matteo Scolari
Alla fiera di Berlino, il mercato ortofrutticolo veronese conferma la sua presenza per il diciassettesimo anno consecutivo, puntando su identità territoriale e nuove opportunità di trasporto.

Ha preso il via il Fruit Logistica 2025, il salone leader mondiale del settore ortofrutticolo, che ogni anno riunisce oltre 2.600 espositori da 90 Paesi nella prestigiosa sede fieristica di Messe Berlin. L’evento rappresenta un punto di riferimento per il comparto, offrendo agli operatori la possibilità di scoprire le ultime innovazioni, confrontarsi sulle sfide del mercato e sviluppare nuove opportunità di business.

Anche in questa edizione, Veronamercato ha confermato la propria presenza per il diciassettesimo anno consecutivo, allestendo uno stand che omaggia l’iconografia veronese più celebre al mondo: la casa di Giulietta. Un elemento distintivo che, insieme alla presentazione di piatti tipici locali, rende immediatamente riconoscibile l’identità del mercato ortofrutticolo scaligero.

Anche il ministro Lollobrigida allo stand di Veronamercato.

A rappresentare Veronamercato alla manifestazione sono stati il Presidente Marco Dallamano, il Direttore Generale Paolo Merci e lo staff di Segreteria, impegnati in una serie di incontri strategici e istituzionali. Lo stand di 210 mq ha accolto numerosi coespositori provenienti dal commercio ortofrutticolo, dalla logistica e dai servizi, tra cui Euroverde / Bruno srl, Gruppo Napoleon spa, Saretto srl, Garden Frutta srl, Cherry Passion / Gruppo Bragantini, Frutta C2 spa, New Som, Terre di Ecor, Reina Green Italia e Garden Frutta srl. Presenti anche realtà del settore trasporti come Coop. Facchini Multiservizi, Corsi Trasporti spa e Frigoveneta spa, azienda leader nel comparto degli impianti frigoriferi, e gli esportatori di Fruit Imprese Veneto.

Durante la fiera si sono svolti numerosi incontri di rilievo, tra cui, il 6 febbraio, quello con i vertici dell’Autorità Portuale di Trieste, volto a presentare la nuova linea marittima Damietta – Trieste, che apre interessanti prospettive di trasporto tra Egitto e Italia. L’appuntamento ha visto la partecipazione di esponenti del commercio, della logistica e dei servizi, con l’obiettivo di rafforzare i contatti avviati e approfondire le possibilità di collaborazione, in vista della prossima Let Expo, in programma a Veronafiere dall’11 al 14 marzo 2025.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!