Nuova call-to-action

Si è spento a 86 anni Paolo Biasi, protagonista della finanza veronese

di Matteo Scolari
Già presidente di Fondazione Cariverona, Biasi

Si è spento all’età di 86 anni l’ingegner Paolo Biasi, figura di primo piano nel panorama finanziario e imprenditoriale di Verona. Nato il 14 giugno 1938, ha lasciato un segno tangibile nell’economia locale e nazionale, ricoprendo ruoli di grande responsabilità nel settore bancario.

Già presidente della Fondazione Cariverona, Biasi ha avuto un ruolo chiave nella crescita dell’istituzione, contribuendo a orientarne strategie e investimenti. La sua carriera è stata segnata anche dalla vicepresidenza della Banca Cattolica del Veneto e del Mediocredito, consolidando la sua influenza nel sistema creditizio.

Riservato e lontano dai riflettori, ha saputo incidere con discrezione nelle dinamiche di Unicredit e più in generale nel sistema bancario italiano, lasciando un’eredità di visione e pragmatismo.

Biasi a fianco dell’allora sindaco di Verona Flavio Tosi.

Il cordoglio del Presidente della Camera dei Deputati

«La scomparsa di Paolo Biasi mi addolora profondamente. Figura di spicco dell’imprenditoria e guida storica di Cariverona, ha saputo coniugare visione e impegno, contribuendo con passione anche alla valorizzazione culturale della città. Ai suoi familiari rivolgo la mia vicinanza e porgo le mie sentite condoglianze». Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!