Record di partecipazione per l’Open Day di “Sei Nel Posto Giusto”
di RedazioneUn Open Day con numeri mai registrati. Quasi 500 incontri questa mattina tra i cittadini e le aziende al Palazzetto dello Sport di Nogara. È partita alla grande la quinta edizione di “Sei Nel Posto Giusto”, il progetto che mette in relazione aziende, cittadini, Amministrazioni e scuole sulle opportunità professionali della Pianura veronese.
L’Open Day, primo appuntamento dell’anno, ha permesso a centinaia di cittadini di presentarsi alle imprese del territorio e candidarsi alle posizioni aperte nelle aziende partner, registrando il sold out degli slot disponibili già nelle giornate precedenti alla chiusura delle iscrizioni. Una grande opportunità di confronto colta da ambo le parti, che hanno avuto modo di conoscersi reciprocamente.
Presenti la vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti, il sindaco di Nogara, Flavio Pasini e l’assessora al Commercio del Comune di Nogara Francesca Forigo. A scoprire le potenzialità del progetto è intervenuto il direttore di Federalberghi Garda Veneto Mattia Boschelli.
«Siamo soddisfatti e orgogliosi per la grandissima adesione dei cittadini all’Open Day, che ha registrato numeri mai raggiunti nelle passate edizioni – dichiara l’assessora al Commercio di Nogara Francesca Forigo -. È un esempio di come questo progetto risponda alle esigenze del territorio. Tengo inoltre a sottolineare con piacere la partecipazione all’evento di molte donne. Diamo già appuntamento per il prossimo Open Day, che si terrà in autunno, sicuri che i numeri saranno replicati. Invitiamo altre aziende del territorio a contattarci per prendere parte al progetto».
Presenti i responsabili HR delle aziende partner: Ball Beverage Packaging Italia, Eco Green Srl, Eurocoil Spa, Gruppo Tosano, Hinowa, Forigo Roter Italia, Randstad, SicurPlanet, S.I.L.C.A., Studio Tognetti, Tech.PA Spa, Veka, Vuormar. Saranno realizzati colloqui da remoto anche con Fondazione Coca-Cola Hbc Italia Srl eSammartino Arti Grafiche.
Piuttosto variegato il ventaglio di opportunità messe a disposizione dalle aziende, alla ricerca di professionalità quali quelle di laureati in economia e commercio, ragionieri, esperti informatici, operai, addetti alla logistica, tecnici e metalmeccanici specializzati, commerciali, professionisti del settore alimentare, fonditori e magazzinieri.
«Sei Nel Posto Giusto è nato da un’idea dal Comune di Nogara e di Ball Beverage Packing Italia, i quali valori di crescita, innovazione e condivisione sono alla base di questo progetto – spiega Flavio Pasini, sindaco di Nogara -. Questa da poco iniziata è la quinta edizione e siamo molto contenti che sia partita col piede giusto. Il record di incontri tra cittadini e aziende ne è la dimostrazione. Sei nel Posto Giusto è una realtà sempre più importante, destinata a crescere ulteriormente».
«Qui si fa cultura d’impresa – commenta la vicepresidente della Regione Veneto Elisa De Berti -. Sei nel Posto Giusto è un progetto straordinario, che mette in relazione tante realtà del territorio della Pianura veronese, dalle aziende ai cittadini, passando per le amministrazioni. Faccio i complimenti al Comune di Nogara per aver realizzato questa rassegna, che negli anni ha attirato le attenzioni di tanti altri Comuni. I miei complimenti vanno anche alle aziende che hanno partecipato. Un progetto importante, che dà una grande spinta al nostro territorio».
Gli appuntamenti di Sei nel Posto Giusto continuano con gli incontri per gli studenti, in programma a marzo, e per le aziende partner.
In Evidenza
Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

Poste Italiane entra in PagoPA: acquisito il 49%, spinta alla digitalizzazione dei servizi pubblici

ESA-Com celebra 25 anni con 26 Comuni soci e 25 milioni di fatturato

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione






