Verona al centro del mondo delle due ruote: torna Motor Bike Expo
di RedazioneGennaio a Verona vuol dire Motor Bike Expo, la grande era dei motociclisti che anche quest’anno dal 24 al 26 porterà in città motociclisti, appassionati e operatori da tutta Italia e da tutto il mondo.
Tre giorni immersi nella passione delle due ruote, dove convivono i più grandi marchi di moto del mondo, il custom, i viaggi, gli spettacoli, e tutto il “mood” di questo mondo fantasioso, fatto di sport, abbigliamento, cultura, appartenenza e divertimento.
L’edizione 2025
L’edizione di quest’anno è la più grande mai realizzata, con 700 espositori su 120.000 mq, 200 ore tra spettacoli ed esibizioni, 100 eventi. Sono in mostra oltre 3000 moto: tra le cose da vedere, oltre alle anteprime dei 33 Marchi delle case costruttrici mondiali, 60 moto custom personalizzate dai più grandi artisti della moto, tra le più belle al mondo.
I super ospiti
Tra i personaggi attesi il 9 volte campione del mondo Motocross Tony Cairoli, l’attore veneto Alvise Rigo, il campione di sci Giorgio Rocca, la campionessa del mondo di pallavolo Rachele Sangiuliano, l’artista dei grati FLYCAT ed il 10 volte campione del mondo F1 nautica Guido Capellini. Daranno spettacolo le emozionanti esibizioni freestyle di Vanni Oddera e i deejay di Virgin Radio Ringo, Toky e Alteria… Non mancheranno VIP della TV come Matteo Viviani e Vittorio Brumotti.
Un grande evento per motociclisti e operatori, ma soprattutto un’iniziativa aperta a tutti coloro che amano questo mondo straordinario: «Qui ci sono i grandi nomi delle moto e i campioni – ricordano i fondatori dell’evento Francesco Agnoletto e Paola Somma – saranno presenti tutti i brand internazionali del settore custom. Ma ci sono anche le scuole guida per le donne e i bambini, le iniziative per gli istituti tecnici, il customer, il vintage: un appuntamento irrinunciabile per chiunque vive, lavora o si emoziona nel mondo della moto».
Le dichiarazioni
Federico Bricolo, presidente di VeronaFiere, ha dichiarato: «Motor Bike Expo rappresenta una tappa fondamentale che, anno dopo anno, inaugura il calendario fieristico di VeronaFiere. L’edizione 2025 si presenta al pubblico di professionisti e appassionati ricca di novità, confermando l’internazionalità e il successo di un format davvero unico nel suo genere. Un risultato che è frutto dell’incontro della passione, professionalità e leadership nel settore degli organizzatori Francesco Agnoletto e Paola Somma, uniti all’expertise di VeronaFiere, che dialoga attivamente con le istituzioni e il territorio. Un successo testimoniato dalle presenze istituzionali attese nella giornata inaugurale, con i ministri Alessandra Locatelli e Daniela Santanché, il presidente della Regione Veneto Luca Zaia e Matteo Zoppas, presidente di Agenzia-ICE».
Adolfo Rebughini, direttore generale di VeronaFiere, ha aggiunto: «Motor Bike Expo incarna perfettamente lo spirito “passion-driven” delle nostre rassegne b2c. Questo evento non è solo l’appuntamento di riferimento per gli appassionati delle due ruote, ma una piattaforma strategica per l’intero settore, dove innovazione, design e cultura motociclistica si incontrano per creare nuove opportunità di business e networking. Grazie ai recenti investimenti per la rigenerazione infrastrutturale del nostro quartiere fieristico, i visitatori e le aziende troveranno spazi ancora più fruibili, moderni e accessibili».
Francesco Agnoletto, co-fondatore e CEO di MBE, ha dichiarato: «Anno dopo anno ci troviamo a lavorare piacevolmente per questo evento, per questa “reunion” degli amanti della moto. Motor Bike Expo è una mostra per tutti, per tutti coloro che vogliono immergersi nel mondo del motociclismo e delle sue passioni. La manifestazione continua a crescere e a darci enorme soddisfazione. L’aspettiamo per un anno, ed oramai ne siamo alle porte. Un augurio ai nostri amici motociclisti visitatori: buon divertimento!».
Paola Somma, co-fondatrice e sales manager di MBE, ha commentato: «Quello che visitatori e operatori trovano a Verona quest’anno è un Motor Bike Expo profondamente rinnovato. Abbiamo riorganizzato gli spazi per dare ai visitatori un MBE nuovo, soprattutto per le significative richieste da parte degli espositori, che credono nell’importanza della manifestazione. MBE è un appuntamento già a calendario delle aziende, in quanto rappresenta l’apertura della nuova stagione motociclistica. Le Case partecipano con una presenza sempre più massiccia, presentando in anteprima le novità. Tutto il Team di MBE si è adoperato per proporre una manifestazione rinnovata, ma soprattutto di qualità».
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione












