Nuova call-to-action

Verona Economia 7, il 2025 si apre con uno sguardo sulle migliori aziende veronesi

di Matteo Scolari
Il focus del settimanale multimediale riporta le Top 10 per fatturato delle sei macro aree della provincia di Verona. In coda alla rivista, tutte le imprese del Comune di Verona.

Il nuovo anno si apre con un numero speciale della nostra rivista multimediale Verona Economia 7, che inaugura il 2025 con uno sguardo attento al tessuto economico della provincia di Verona. In questa edizione abbiamo deciso di valorizzare alcune delle eccellenze imprenditoriali già segnalate nella pubblicazione Top Imprese 2025, selezionando le prime dieci aziende di sei macro aree territoriali: il Comune di Verona, Valpolicella e Lessinia, Lago di Garda, Est Veronese, Ovest Veronese e Bassa Veronese.

L’intento non è stilare una mera classifica, bensì offrire una rappresentazione concreta del potenziale economico e sociale che queste realtà esprimono, contribuendo in modo significativo alla crescita del nostro territorio.

Il nostro focus non si limita ai numeri, sebbene il fatturato e il volume d’affari siano indicatori importanti; abbiamo voluto evidenziare anche l’impatto occupazionale di queste imprese, sottolineando il loro ruolo chiave nel creare posti di lavoro e nel rafforzare il tessuto sociale delle comunità locali. Ogni settimana proporremo l’elenco delle aziende di una diversa area territoriale, iniziando con il Comune di Verona in questo primo numero, per poi proseguire con le altre cinque aree.

Questa scelta editoriale riflette la nostra volontà di raccontare non solo l’economia dei numeri, ma anche quella delle persone, delle idee e delle strategie che fanno la differenza. Come più volte ribadito sulle pagine di Verona Economia e nelle nostre trasmissioni televisive, le imprese veronesi rappresentano un esempio di resilienza e adattabilità, capaci di innovare anche in un contesto complesso e in continua evoluzione.

Le testimonianze raccolte nel corso degli ultimi anni ci insegnano che il futuro sarà di chi saprà combinare tradizione e innovazione, mettendo al centro dei propri modelli di sviluppo la sostenibilità e la digitalizzazione. Sono questi i pilastri su cui si costruirà la competitività del nostro territorio nel panorama nazionale e internazionale. Verona, con il suo patrimonio culturale, imprenditoriale e umano, ha tutte le carte in regola per affrontare con successo le sfide che verranno.

In questo primo numero del 2025, dunque, il nostro augurio è di continuare a raccontare storie di successo, di visione e di coraggio, sostenendo chi, ogni giorno, lavora per costruire un futuro migliore. Buona lettura e buon anno da tutta la Redazione di Verona Economia.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!