Stefano Ruvolo Confimprenditori
Nuova call-to-action

Confimprenditori celebra il Tricolore: “Simbolo di qualità, innovazione e coraggio italiano”

di Matteo Scolari
Stefano Ruvolo, Presidente di Confimprenditori, evidenzia l’importanza del Made in Italy e delle PMI come motore economico del Paese, in occasione della Giornata nazionale della Bandiera.

Il Tricolore non è solo un simbolo, ma il cuore pulsante della storia e dell’identità italiana. Lo afferma con convinzione Stefano Ruvolo, Presidente di Confimprenditori, in occasione della Giornata nazionale della Bandiera, una ricorrenza che celebra l’importanza della bandiera italiana come emblema di unità, creatività e coraggio.

«La nostra bandiera è il racconto di un percorso straordinario fatto di passione, ingegno e valori condivisi», dichiara Ruvolo. «Sotto il Tricolore, l’Italia ha costruito un patrimonio unico, ammirato e rispettato in tutto il mondo».

Il Presidente di Confimprenditori coglie l’occasione per sottolineare il legame inscindibile tra il Made in Italy e i colori della bandiera nazionale. Ogni prodotto italiano, dalla moda all’agroalimentare, dall’artigianato all’innovazione tecnologica, porta con sé la qualità e la bellezza che rendono il Paese un punto di riferimento a livello globale.

Stefano Ruvolo, presidente nazionale Confimprenditori
Stefano Ruvolo, presidente nazionale Confimprenditori

«Proteggere e valorizzare il Made in Italy significa onorare il Tricolore e tutto ciò che esso rappresenta», prosegue Ruvolo. «Viviamo in un’epoca in cui la competizione globale è sempre più intensa. Per questo, è fondamentale difendere la nostra unicità e sostenere le piccole e medie imprese (PMI), che sono il vero pilastro dell’economia nazionale. Investire in innovazione, qualità e formazione significa garantire un futuro prospero al Paese, mantenendo alto il prestigio del marchio Italia».

Ruvolo conclude il suo intervento auspicando che il Tricolore continui a sventolare non solo come simbolo di identità e tradizione, ma anche come emblema di eccellenza e modernità. «La nostra bandiera deve essere l’immagine di un’Italia che sa affrontare le sfide del presente e guardare con fiducia al futuro. Ogni volta che un prodotto italiano viene esportato nel mondo, il Tricolore sventola come garanzia di qualità e innovazione».

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!