L’Arena di Verona Opera Festival 2025 cerca centinaia di lavoratori: aperte le candidature
di Matteo ScolariCon l’avvicinarsi del 102° Arena di Verona Opera Festival, che si terrà dal 13 giugno al 6 settembre 2025, la Fondazione Arena di Verona ha avviato una vasta campagna di reclutamento per centinaia di posizioni, tra cui comparse, figure tecniche, artistiche e amministrative. La stagione si preannuncia ricca di eventi, con 51 serate di spettacolo tra opere, concerti, serate-evento e danza nell’iconico anfiteatro romano.
Per la realizzazione di questo straordinario festival, che coinvolgerà oltre 1.400 lavoratori, è già partita la raccolta delle candidature per comparse maschili e femminili, destinate a dare vita a grandi opere quali Carmen, Aida, La Traviata e Rigoletto, dirette da maestri del calibro di Zeffirelli, De Ana e Poda. In particolare, quest’ultimo sarà responsabile della nuova produzione di Nabucco.
Le selezioni sono aperte ai residenti o domiciliati nel veronese, con anno di nascita compreso tra il 1967 e il 1977 oppure tra il 1985 e il 2007. I candidati interessati possono consultare i dettagli e i requisiti scaricando il bando completo dal sito web ufficiale all’indirizzo www.arena.it/lavora-con-noi/ricerca-personale. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 3 marzo 2025.
Oltre alle comparse, la Fondazione Arena cerca personale per diverse posizioni a tempo determinato e indeterminato, includendo incarichi tecnici, artistici e amministrativi. Questo impegno organizzativo non si limita al festival estivo: la Fondazione Arena di Verona opera tutto l’anno anche presso il Teatro Filarmonico, che nel 2025 celebra il 50° anniversario dalla riapertura all’opera, con una ricca stagione lirica e sinfonica, rassegne dedicate ai giovani e concerti da camera che prenderanno il via il 12 gennaio.
Per ulteriori informazioni e dettagli sulle opportunità di lavoro, è possibile contattare direttamente l’Ufficio Stampa della Fondazione Arena di Verona.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





