Nuova call-to-action

Premio Obiettivo Sostenibilità, ex aequo per Savim Europe e Associazione Rete Verso

di Matteo Scolari
Giovedì 19 dicembre, nella cornice di Villa Arvedi, è stato consegnato il Premio Obiettivo Sostenibilità. Il prestigioso riconoscimento, promosso dal gruppo editoriale Verona Network, ha celebrato per il terzo anno consecutivo, persone e aziende che hanno saputo distinguersi per le loro buone pratiche sostenibili. Premiate Savim Europe Srl e Rete Verso.

Si è svolta nella magnifica cornice di Villa Arvedi, a Grezzana, la terza edizione del Premio Obiettivo Sostenibilità. Nato nel 2022 in sinergia con IPLUS ed Event-lab, il progetto si è affermato come una piattaforma unica per raccontare in modo concreto e accessibile le molteplici sfaccettature della sostenibilità. Tra i partner di questa edizione spiccano ForGreen Spa SB, leader nel settore delle energie rinnovabili, il gruppo bancario internazionale UniCredit e Gruppo Cubi, nuovi sostenitori dell’iniziativa.

L’evento si è svolto nell’elegante Villa Arvedi di Grezzana.

Il Premio non è solo un evento, ma parte di un ampio progetto mediatico che coinvolge diversi canali. Le storie dei protagonisti vengono raccontate all’interno del format televisivo Obiettivo Sostenibilità, registrato negli studi di Radio Adige TV e reso disponibile on demand sul canale YouTube di Verona Network. Il programma è ulteriormente valorizzato attraverso social media, QR code e articoli dedicati su Pantheon, il magazine mensile del gruppo, che a giugno 2024 ha dedicato un numero speciale al tema della sostenibilità.

Ieri sera, nell’ambito della festa di Natale organizzata da Verona Network, sono state premiate due realtà virtuose del territorio: Savim Europe Srl e Rete Verso.

Nicoletta e Marina Scavini premiate da Francesco Mario Iannella, Regional manager Area Nord Est di UniCredit.

A premiare Savim è stato Francesco Mario Iannella, Regional Manager Nord Est di UniCredit, mentre a premiare Rete Verso sono stati Stefano Mercati e Marco Pizzato, rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Tecnico di Cubi Srl. Ai vincitori sono stati consegnati un olivo, offerto sul palco da Maria Grazia Bertaroli, delegata dell’Area veneta dell’associazione nazionale Donne dell’Olio, e una targa in legno realizzata da FabLab.

Lucia Vesentini e Marta Avesani premiate dal direttore tecnico di Cubi Marco Pizzato, e dall’AD Stefano Mercanti.

«È veramente un’emozione grande, si tratta di un riconoscimento che dimostra l’impegno che portiamo avanti dal 2018. Abbiamo pubblicato il primo report di sostenibilità in cui ci siamo posti molti obiettivi, alcuni li abbiamo già raggiunti, in particolare sul fronte ambientale e sociale ma tantissime novità riguarderanno anche il welfare sociale», commentano Marina e Nicoletta Scavini, rispettivamente presidente CDA e HR Quality Manager Savim Europe S.r.l..

«Siamo molto contente e orgogliose di questo premio, che riconosce lo sforzo di questi anni. Siamo davvero felici e grate. La sostenibilità costituisce la nostra mission e testimonia l’impegno di tutti noi. Siamo pronti a tornare anche nel 2025 con tanti eventi e appuntamenti per sensibilizzare sul cambiamento climatico e sul miglioramento della nostra città», commentano Lucia Vesentini e Marta Avesani, rispettivamente presidente e vicepresidente associazione Rete Verso.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!