Federalberghi Garda Veneto e Webiotech promuovono ExtraH2O: acqua migliore per il territorio
di RedazioneIl caso di Norovirus accaduto nel Comune di Torri del Benaco ha sensibilizzato anche Federalberghi Garda Veneto sull’importanza della qualità dell’acqua e sul suo utilizzo quotidiano, nelle imprese turistiche e anche nelle abitazioni private.
Per questo motivo, l’associazione di categoria ha vagliato le possibili azioni da poter attuare subito per migliorare ulteriormente la qualità delle nostra acqua e offrire una tutela in più dal punto divista batterico e dell’abbattimento del calcare, fattori che favoriscono la contaminazione.
L’azienda veronese Webiotech che già opera nel socio sanitario, ovvero in diverse RSA e ospedali e anche in palestre, impianti sportivi e piscine pubbliche, ha risposto a queste esigenze.
Grazie alla tecnologia “PEF (Pulsed Electric Field)” utilizzata in ExtraH20 – un cilindro ad alta tecnologia di 50cm per 13 di diametro – vengono generati campi elettrici sottoforma di impulsi brevi, continui e ad alta intensità per un effetto disgregante nei confronti delle pareti cellulari dei batteri tra cui la legionella, causandone la rottura e l’eliminazione.
«L’ospitalità gardesana merita oggi opportunità e risposte concrete a temi prioritari per il territorio –afferma il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni –. I nostri ospiti per primi e la normativa ci richiedono tutela, prevenzione e una corretta gestione della risorsa idrica. Questa tecnologia certificata ed ecosostenibile, potrà aiutarci nel mantenere elevati standard di qualità della nostra acqua e per tutti i suoi usi, aziendali e domestici».
Il sistema infatti rispetta l’equilibrio dell’ambiente senza rilasciare inquinanti nelle tubature e negli scarichi, è a basso consumo energetico e con costi di manutenzione notevolmente ridotti.
Oltre ad eliminare la carica batterica e microbiologica dell’acqua potabile, il sistema garantirebbe la sicurezza contro la legionella e altri batteri nocivi, rendendola più idratante della normale acqua del rubinetto, senza alterarne le caratteristiche chimiche.
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



