Nuova call-to-action

Federalberghi Garda Veneto e Webiotech promuovono ExtraH2O: acqua migliore per il territorio

di Redazione
Dopo il caso Norovirus a Torri del Benaco, Federalberghi Garda Veneto introduce la tecnologia ExtraH20 di Webiotech per migliorare la qualità idrica e tutelare aziende e abitazioni.

Il caso di Norovirus accaduto nel Comune di Torri del Benaco ha sensibilizzato anche Federalberghi Garda Veneto sull’importanza della qualità dell’acqua e sul suo utilizzo quotidiano, nelle imprese turistiche e anche nelle abitazioni private. 

Per questo motivo, l’associazione di categoria ha vagliato le possibili azioni da poter attuare subito per migliorare ulteriormente la qualità delle nostra acqua e offrire una tutela in più dal punto divista batterico e dell’abbattimento del calcare, fattori che favoriscono la contaminazione. 

L’azienda veronese Webiotech che già opera nel socio sanitario, ovvero in diverse RSA e ospedali e anche in palestre, impianti sportivi e piscine pubbliche, ha risposto a queste esigenze.

Grazie alla tecnologia “PEF (Pulsed Electric Field)” utilizzata in ExtraH20 – un cilindro ad alta tecnologia di 50cm per 13 di diametro – vengono generati campi elettrici sottoforma di impulsi brevi, continui e ad alta intensità per un effetto disgregante nei confronti delle pareti cellulari dei batteri tra cui la legionella, causandone la rottura e l’eliminazione.

«L’ospitalità gardesana merita oggi opportunità e risposte concrete a temi prioritari per il territorio –afferma il presidente di Federalberghi Garda Veneto Ivan De Beni –. I nostri ospiti per primi e la normativa ci richiedono tutela, prevenzione e una corretta gestione della risorsa idrica. Questa tecnologia certificata ed ecosostenibile, potrà aiutarci nel mantenere elevati standard di qualità della nostra acqua e per tutti i suoi usi, aziendali e domestici».

Il sistema infatti rispetta l’equilibrio dell’ambiente senza rilasciare inquinanti nelle tubature e negli scarichi, è a basso consumo energetico e con costi di manutenzione notevolmente ridotti. 

Oltre ad eliminare la carica batterica e microbiologica dell’acqua potabile, il sistema garantirebbe la sicurezza contro la legionella e altri batteri nocivi, rendendola più idratante della normale acqua del rubinetto, senza alterarne le caratteristiche chimiche.

Condividi ora!