Federalberghi Confcommercio Verona: Maurizio Russo è il nuovo presidente
di RedazionePassaggio di consegne al vertice di Federalberghi Confcommercio Verona: il nuovo presidente è Maurizio Russo, già vicepresidente, che riceve il testimone da Giulio Cavara dopo due mandati. È stato eletto all’unanimità e resterà in carica per cinque anni. Cavara, che rimane nel Consiglio di Federalberghi Verona, manterrà le sue cariche nella Giunta esecutiva di Confcommercio Verona e la vicepresidenza vicaria di Federalberghi Veneto.
«Tutti insieme abbiamo affrontato momenti di grande trasformazione e non poche sfide, dalle evoluzioni del mercato del turismo agli imprevisti globali come la pandemia, da cui è scaturita però una grande capacità di reazione che ha portato innovazione e garantito all’ospitalità veronese di rimanere tra le eccellenze venete», ha detto Cavara.

Nel suo intervento Russo ha ringraziato il past president per l’impegno profuso in questi anni e toccato alcuni punti che saranno di riferimento per il suo mandato: rappresentanza nei confronti delle istituzioni e degli stakeholder; sostenibilità e responsabilità sociale; innovazione e digitalizzazione; formazione; collaborazione e networking con VeronaUp per lo sviluppo del convention bureau, di cui ha parlato nell’occasione il direttore operativo Fabio Turrini.
Russo sarà coadiuvato dai vicepresidenti Alessandro Tapparini e Claudio Rama e dai consiglieri Alberto Avrese, Francesca Cecchini, Nicola Verdolin, Oscar Zago, Alessandro Boldrini, Gianni Zenatello, Luca Carrara, Nicola Thurner, Davide Montagnoli, Maurizio Mischi, Stefano Brusco e, appunto, Giulio Cavara. All’assemblea sono intervenuti anche il presidente di Confcommercio Verona Paolo Arena e il direttore generale Nicola Dal Dosso che hanno rivolto un sentito ringraziamento a Cavara, insignito di una targa, augurando buon lavoro a Russo e al nuovo gruppo di lavoro che rappresenta tutta la provincia.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Export agroalimentare e caos globale: a Verona esperti a confronto

Talent Week a Verona: al via il festival per giovani e imprese

Logistica urbana a Verona: più efficienza e meno costi

Energia e innovazione, Emanuela Lucchini confermata alla guida di Coverfil

La nuova primavera del vivere lento: tra orti, giardini e ritorno alla natura

Federalberghi Garda Veneto, inaugurata la stagione 2026: «Fiducia e gioco di squadra»

Magis e Confcommercio Verona: intesa su luce e gas

Lavoro, il Veneto rallenta: nel 2025 meno crescita ma Verona resta tra le province più dinamiche

Poste Italiane punta dritta su Tim: «Vogliamo guidare la trasformazione tecnologica»





