Nuova call-to-action

Marmomac, domani il via della 58^ edizione alla presenza di Adolfo Urso

di Matteo Scolari
La Fiera di Verona ospita dal 24 al 27 settembre l’evento internazionale dedicato alla pietra naturale, con oltre 1.485 espositori da 55 paesi. Al taglio del nastro anche il Ministro delle Imprese e del Made in Italy.

Prende il via domani la 58a edizione di Marmomac, il salone internazionale dedicato alla filiera della pietra naturale. Per quattro giorni, fino al 27 settembre, la Fiera di Verona accoglierà operatori e professionisti provenienti da oltre 130 nazioni, con 1.485 aziende espositrici, di cui il 68% provenienti dall’estero​.

L’evento si aprirà con una cerimonia inaugurale alle ore 11 presso il padiglione 10, alla presenza di importanti rappresentanti istituzionali: Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, Luca Zaia, Presidente della Regione Veneto, Damiano Tommasi, Sindaco di Verona, e Flavio Massimo Pasini, Presidente della Provincia di Verona​.

Il ministro Adolfo Urso.

Dopo i saluti istituzionali, sarà presentata la ricerca realizzata da Nomisma dal titolo “Status e posizionamento del settore lapideo italiano”, illustrata da Emanuele di Faustino, responsabile del settore industria, retail e servizi di Nomisma. Il talk, moderato dalla giornalista Rai Vittoriana Abate, vedrà la partecipazione di Federico Bricolo (Presidente di Veronafiere), Matteo Zoppas (Presidente di ICE-Agenzia), e altri rappresentanti di settore​.

Il presidente di Veronafiere Federico Bricolo.

Tra gli altri appuntamenti della giornata inaugurale, da segnalare alle 14:30 l’inaugurazione della mostra “Full/Empty”, curata da Raffaello Galiotto, che presenterà opere in pietra naturale realizzate da famosi designer internazionali. La giornata si concluderà alle 17 con la proclamazione dei Mastri della Pietra 2023, un prestigioso riconoscimento per coloro che hanno contribuito alla valorizzazione del settore​.

Marmomac si conferma come uno degli eventi di riferimento per l’industria tecno-lapidea mondiale, ospitando 12 padiglioni e 4 aree espositive esterne su una superficie totale di 74.000 metri quadrati​. L’evento non si limita solo alla presentazione di materiali e tecnologie legate alla pietra naturale, ma include anche una ricca offerta culturale e formativa, con focus sull’innovazione tecnologica, la sostenibilità ambientale e l’interior design.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!