Marmomac, Confimi Apindustria presente per creare sinergie tra aziende
di Matteo ScolariConfimi Apindustria Verona sarà presente alla nuova edizione di Marmomac, la più importante fiera mondiale dedicata al settore lapideo, in programma a Verona Fiere dal 24 al 27 settembre 2024. L’Associazione, che rappresenta e sostiene le aziende del marmo e della pietra naturale, sarà presente allo Stand B5 – Padiglione 6, all’interno dello spazio di Verona Stone District, il consorzio che riunisce le aziende veronesi specializzate nella lavorazione della pietra naturale.
Durante l’evento, Confimi Apindustria Verona si pone l’obiettivo di creare sinergie tra le imprese, approfondire temi come la sostenibilità ambientale e finanziaria e la gestione dei rifiuti, supportando le aziende associate verso nuove sfide e opportunità. «Il marmo è un’eccellenza che nel Veronese conta circa 400 aziende, con migliaia di addetti. Questa prestigiosa manifestazione rappresenta un’occasione importante per supportare al meglio le nostre aziende associate» afferma Claudio Cioetto, Presidente di Confimi Apindustria Verona. L’Associazione si impegna a fare squadra, accompagnando le PMI del settore lapideo veronese verso nuove prospettive.

All’interno dello stand di Confimi Apindustria Verona, verrà allestito un punto informativo dove saranno fornite consulenze e informazioni sui servizi offerti al mondo del marmo, all’insegna delle nuove opportunità di business e formazione. «Nel corso della manifestazione consegneremo delle speciali targhe ai nostri associati presenti con il proprio stand e organizzeremo eventi informativi e occasioni di networking per gli operatori dell’ambito lapideo, in collaborazione con alcuni tra i principali esperti del settore» prosegue Cioetto.
L’agenda degli eventi organizzati da Confimi Apindustria Verona inizierà martedì 24 settembre, dalle 11 alle 13, con un incontro aperto agli associati per creare nuove sinergie tra i professionisti del settore. Mercoledì 25 settembre, dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16, nel Padiglione 6, Stand B5, si terranno due sessioni informative dal titolo “Pillole di Rentri”, sull’entrata in vigore del Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti (Rentri). Alle 17, nella Hall 101 Cinema, si svolgerà l’incontro “Panoramica sul Rentri, obblighi e strumenti di economia circolare per la gestione dei rifiuti”.

Il 26 settembre sarà dedicato al tema “Finanza, Sviluppo 5.0, Assicurazione del Credito”, con appuntamenti organizzati in collaborazione con Allianz Trade e Allianz Bank, dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16. Il focus sarà su “Strategie di finanziamento e innovazione tecnologica per le PMI del settore marmo”. Venerdì 27 settembre, sempre dalle 11 alle 12 e dalle 15 alle 16, i referenti di Confimi Apindustria Verona tratteranno il tema della sostenibilità nel settore del marmo.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



